A Crema trasferta amara per il Pastificio Fontana

Pn Crema – Pastificio Fontana Wp Pc 12-5 
Parziali: 3-0/3-1/4-2/2-2
Pn Crema: Pini, Comassi (3), Marchesi, Marta (2), Madonini (1), Riboni (1), Napolitano, Giusti (2), Giancristofaro (1), Visiolo, Radaelli, Bocca (2)
All. Parietti
Pastificio Fontana Wp Pc: Lanati, Bassani (1), Zanelli, Mereni, Marengo, Maimone (1), Raguseo, Uccelli, Genoni, Barbini, Marzullo, Cerutti (3), Gazzola
All. Diamanti.
Classifica girone A
Sporting Lodi – 6pt
Pastificio Fontana Wp Pc – 3pt
Pn Crema – 3pt
Gam Team Brescia – 0pt.

blank

Trasferta amara per i piacentini che vengono sconfitti nella seconda giornata del girone A di qualificazione in casa della Pn Crema, mentre lo Sporting Lodi rispetta i pronostici a Brescia, 4-3 contro il Gam team. I ragazzi allenati da Diamanti sprecano l'occasione per ipotecare il passaggio tra le prime 8 ed ora, oltre a dover obbligatoriamente vincere il prossimo turno casalingo con Lodi, devono anche sperare in un risultato favorevole da Brescia dove si affronteranno Crema e Gam team.
Nonostante il risultato, la partita del Pastificio Fontana WP Piacenza è stata comunque ricca di emozioni. All'avvio partono forte i cremaschi che riescono a mettere in difficoltà l'attacco piacentino che, nei primi due tempi, trova la rete solo su rigore con Maimone.
Conscio di un possibile calo degli avversari nel finale, Diamanti sprona i suoi a non mollare che nel terzo tempo entrano in acqua con un atteggiamento diverso, riaprendo la partita portandosi sul 6-3 in pochi minuti con gli acuti di Cerutti. Il gioco in attacco produce diverse espulsioni a favore (ben 14 a favore contro le 7 subite), ma la superiorità numerica viene raramente sfruttata ed il risultato finale (12-5) condanna il Pastificio Fontana WP Piacenza in quella che doveva essere una partita giocata meglio con un attacco sicuramente più concreto. La nota positiva della giornata però è la prima rete del giovane Bassani, talentuoso ragazzo con trascorsi nel triathlon e al suo primo campionato ufficiale di pallanuoto.
Adesso i giocatori del Pastificio Fontana WP Piacenza dovranno dimenticare la prestazione di sabato e concentrarsi esclusivamente sul prossimo appuntamento, fissato per questo sabato alla Raffalda alle ore 21 contro lo Sporting Lodi; match fondamentale per il passaggio del turno.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank