Torna il Carnevale in Valnure e Valchero

Come da tradizione, torna anche quest’anno il Carnevale in Valnure e Valchero, la manifestazione che per due fine settimana (1-2 marzo e 8-9 marzo) porterà sfilate mascherate, musica e tanto divertimento lungo i comuni della Val Nure e della Val Chero.

blank

L’iniziativa, una fra le più importanti fra quelle che si tengono a carnevale in provincia di Piacenza, è il risultato di un forte impegno che coinvolge istituzioni pubbliche, associazioni e gruppi di cittadini.

Per il secondo anno, infatti, il Carnevale è promosso dall’Unione Val Nure e Val Chero con il contributo della Banca di Piacenza e organizzato dalle proloco di Podenzano, Vigolzone, San Giorgio e Carpaneto, che da diversi mesi stanno lavorando insieme per il buon successo dell’iniziativa. “È stato un po’ faticoso coordinarci – commentano gli organizzatori – ma con la volontà e l’impegno siamo riusciti a superare anche i piccoli problemi organizzativi che si sono presentati. Quest’anno, poi, anche il Comune di Ponte dell’Olio e il comitato dei commercianti Ponte in Vista hanno voluto aderire a questo progetto e il risultato è un carnevale ancora più grande e ricco. Siamo molto soddisfatti”.

Sono una quindicina i carri allegorici e i gruppi mascherati che sfileranno per le vie dei cinque comuni, accompagnati dalle esibizioni della banda Giubbe Rosse di Ponte dell’Olio e del gruppo folkloristico musicale La Coppa di Carpaneto.

Ad allietare il carnevale di grandi e bambini ci saranno inoltre frittelle e chiacchiere preparate dalle Pro Loco.

 

Programma

 

– Sabato 1 marzo

 

Podenzano, dalle 14,30

 

– Domenica 2 marzo

 

Ponte dell’Olio, dalle 10,30

 

Vigolzone, dalle 14,30

 

 

 

– Sabato 8 marzo

 

San Giorgio, dalle 14,30

 

Carpaneto, dalle 20,00

 

– Domenica 9 marzo

 

Carpaneto, dalle 14,30

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank