Basket promozione, Radiocoop Piacenza espugna Cortemaggiore

IRA TENAX CORTEMAGGIORE – RADIOCOOP PIACENZA BASKET CLUB 58-63

blank

(16-13; 30-30; 49-46)

 

La Radiocoop si aggiudica il derby di alta classifica espugnando il campo di Cortemaggiore al termine di un incontro combattutissimo con scarti sempre al di sotto della doppia cifra tra le due contendenti. Dopo un buon inizio degli ospiti con Antozzi, è Guglielmetti, subentrato dalla panchina per sostituire Salardi già gravato di 2 falli nei primi minuti, a regalare il vantaggio con due bombe delle sue sul 11-4del 5'. Al 12' la partita è di nuovo in equilibrio (17-17) grazie ai tiri liberi di Massari conseguenti ad un fallo tecnico fischiato a Lazeta. Piacenza tenta il primo allungo con una tripla di Centenari (25-28 al 19') ma Corte risponde subito con Lazeta che firma il canestro del pareggio a quota 30 sulla sirena dell' intervallo lungo.

La partita prosegue punto a punto con sportellate sotto canestro da ambo le parti quando e' ancora Guglielmetti a regalare un mini vantaggio a suoi verso la fine del terzo quarto con un canestro da sotto con libero realizzato e un 3 su 3 ancora dalla lunetta per un fallo subito su tiro da tre. Cortemaggiore allunga ulteriormente con Bonatti fino a toccare il massimo vantaggio sul 51-45 del 31'. Bosini tiene a galla i biancorossi con una tripla che punisce la difesa a zona schierata da coach Rizzi. I contatti aumentano e i padroni di casa perdono lucidità sbagliando molto ai tiri liberi. Ad approfittarne èMassari che con 8 punti consecutivi mette a segno l'allungo decisivo per il 54-60 del 38'. La prematura uscita per falli di Salardi e Maccagni e le poche rotazioni a disposizione non permettono più all'Ira Tenax di riacciuffare il risultato con Pirolo per i piacentini che agguanta un paio di rimbalzi decisivi sotto canestro per la vittoria del Piacenza Basket Club che aggancia, momentaneamente, al primo posto in classifica Cortemaggiore, in attesa del recupero che vedrà i magiostrini impegnati sul difficile campo del Cus Parma.

 

Arbitri: Piedimonte e Pezzani

Ira Tenax Cortemaggiore: Lazeta 7, Bonatti 4, Zamboni 16, Merli 9, Salardi 2, Guglielmetti 12, Iride 6, Maccagni 2. All. Rizzi F.

Radiocoop Piacenza Basket Club: Bosini 5, Antozzi 13, Stecconi, Centenari 5, Pirolo 7, Massari 21, Scarionati 7, Petkovski 3, Cabrini 2, Pene. All. Mambretti A.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank