Domenica torna l’atteso Sbaracco, in centro a caccia di affari

Domenica dalle 8,30 alle 20 torna lo Sbaracco, evento molto atteso da consumatori e negozianti piacentini. L’iniziativa, partorita due anni fa dalla cabina di regia, coinvolgerà tutto il centro storico che sarà transennato.
Alla condensa stampa di presentazione, con l’assessore al commercio Katia Tarasconi erano presenti Giovanni Struzzola, direttore di Confcommercio, Fausto Arzani, direttore di Confesercenti, e i consiglieri Guglielmo Zucconi e Paolo Garetti che fanno parte della cabina di regia.
“È uno degli eventi di punta – ha detto Struzzola – Abbiamo cercato di focalizzare la nostra attenzione su eventi che vadano incontro alle aspettative dei commercianti. E cioè gente che viene in centro per fare acquisti, per comprare. Questa iniziativa sollecita il consumatore che si reca in centro a caccia dell’affare. È bene precisare che non si tratta di beni di risulta: è merce di pregio e di rilievo, da qui deriva il successo dell’evento. Per questa iniziativa invitiamo i pubblici esercizi che accompagneranno l’iniziativa anche con aperitivi di qualità”.

Ha aggiunto Arzani: “Dalla prima edizione si è capito che questo evento poteva avere successo. Un successo del commercio piacentini e della cabina di regia. Oggi abbiamo un’identità con un logo che, potrà piacere oppure no, è conosciuto. Siamo in gruppo di lavoro che pianifica e progetta nuovi eventi sapendo che bisogna trovare un equilibrio tra l’esigenza del cittadino e quella del commerciante”.
Zucconi ha detto di rappresentare “la maggioranza della clientela silenziosa che usufruisce di questa iniziativa. Siamo qui con spirito collaborativo. Grazie all’impegno che tutti stanno mettendo, sono convinto che presto arriveranno risultati molto concreti”. E se tutto andrà per il verso giusto l’evento sarà anche baciato dal bel tempo. Intanto in Sant’Ilario il 13 marzo alle 15 si terrà un nuovo momento di confronto con i commercianti del centro storico.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank