Al Verdi a Fiorenzuola: “Fabrizio De Andrè Alive”

Nel delizioso Teatro Giuseppe Verdi Fiorenzuola d’Arda, Sabato 29 marzo, dalle ore 21, si terrà lo spettacolo ."Fabrizio De Andrè Alive” inserito nella “Stagione Teatrale 2013/2014“ con il Patrocinio del Comune di Fiorenzuola, ideato e proposto da Beatlesiani d’Italia Associati per celebrare il grande cantautore e poeta genovese a 15 anni dalla scomparsa.

Ci sarà la partecipazione di Nine' Ingiulla alla voce e chitarra che sa interpretare i brani del vastissimo repertorio di Fabrizio De Andrè in maniera fantastica e con un timbro di voce sorprendente!

Ninè Ingiulla sarà accompagnato dai Fabèr Four in Quintetto Esposto, una band altrettanto capace di eseguire un variegato ed avvincente programma musicale ben collaudato ed apprezzato dagli estimatori di canzoni come: la Guerra Di Piero o Via del Campo, o Creuza de Ma in dialetto genovese!

I Faber Four in Quintetto Esposto sono: Matteo Ceragioli, Edoardo Baroni, Luca Capoferri, Federico Brembati, Nicola Romano. Per l'occasione si aggiungerà al gruppo, per suonare l'armonica, anche Rolando Giambelli, che, oltre ad essere stato amico personale di Fabrizio De Andrè e della sua famiglia, è anche autore della mostra fotografica a lui dedicata che sarà allestita nel foyer del teatro di Fiorenzuola!

Per dare ulteriore valore alla rappresentazione dell'arte di De Andre, in apertura di concerto Nine' Ingiulla reciterà i versi del canto V° tratti dall'Inferno della Divina Commedia di Dante Alighieri, eseguendo poi con chitarra e voce incredibilmente simile all'originale la canzone Negramaro di De Andre'.

Sarà infine presentato il nuovo libro “De Andrè in Classe” di Massimo Lepratti con la prefazione di Don Andrea Gallo edito da EMI (Editrice Missionaria Italiana).

A coordinare l'organizzazione del sodalizio Beatlesiani d'Italia che, evidentemente, non solo di Beatles si occupa, e stato Rosario Bersanelli che da Fiorenzuola con il supporto dell'Assessore alla Cultura del Comune, Donatella Bracchi, dopo il successo dei Beatles & Rolling Stones nel 2013, hanno dato a Rolando Giambelli, Nine Ingiulla & friends un'ottima possibilità di fare il bis!  Tutto ciò si potrà vedere e sentire al mitico Teatro Verdi, per celebrare  il grande e indimenticabile Fabrizio De Andrè!    

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank