La Regìa Basket cede il passo a Brescia

Le conosciute pareti della palestra "A.Saitta" sono meno amichevoli del solito per la Regìa Basket costretta a cedere il passo di fronte alla maggiore concretezza della Camozzi Brescia, capace di tenere l'inerzia dell'intera sfida valevole per la quarta di ritorno. Il ritorno in campo della squadra di Elisa Cotella, dopo la domenica di forzato riposo generato dal rinvio della gara di Seregno a causa di una fuoriuscita di acqua sul parquet, non è accompagnato dall'auspicato epilogo.

La Regìa (18/64 da due, 0/2 da tre, 9/19 ai liberi) si trova di rincorsa fin dalla palla a due, in un primo quarto caratterizzato dalla scarsa propensione a finalizzare l'azione ( 6 punti messi a referto): circostanza che pesa parecchio nella definizione del copione della contesa.

Gli ospiti corrono sulla fiducia, i piacentini seguono cercando di far funzionare al meglio gli schemi offensivi. Fynn e Zamboni, i migliori marcatori per Brescia, trascinano i compagni nell' evitare le tagliole difensive della Regìa che anche nel secondo periodo fatica parecchio ad entrare in ritmo.

Salvatore Magro, Botti e Farias si alternano nel disegnare arcobaleni velenosi nella retina avversaria: non basta per limare il vantaggio accumulato dal Brescia e riaprire la partita. Il vento sembra girare nel terzo periodo per il gruppo di Elisa Cotella ll gioco è più fluido è la difesa da  maggiore intensità. Gli ospiti subiscono il colpo, vacillano un poco, ma riprendono velocemente il proprio cammino vincente tenendo sempre un rassicurante divario ad evitare il possibile rientro dei piacentini. La Regìa ce la mette tutta anche nel quarto periodo senza però scalfire la sicurezza del gioco degli avversari che riescono così a chiudere la sfida senza troppe difficoltà conservando la prima posizione solitaria.

Sabato prossimo (29 marzo) per la quinta giornata di ritorno, la Regìa è "on the road" a Torino sul parquet del PMT. Qualche giorno dopo (martedì l aprile) la squadra di Elisa Cotella è impegnata ancora in trasferta, a Seregno, per il recupero della sfida non disputata domenica 16 marzo.

Gli altri risultati della quarta giornata di ritorno: Bergamo-PMT Torino 59-32; Cantù-Seregno 45-50. Riposa: HB Torino.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank