Unire sport, solidarietà e turismo: tutto pronto per la Marcia di Podenzano

Torna, giunta ormai alla 23esima edizione, la Marcia di Podenzano – Maratona delle Valli del Nure e del Trebbia, in programma domenica 6 aprile. Come sempre la manifestazione ha uno scopo benefico e i proventi saranno devoluti all’associazione Assofa e al comune di Kani Bonzon, in Mali, gemellato con Podenzano. Chiunque può partecipare in base alle proprie capacità: non a caso sono stati programmati ben quattro percorsi a scelta, della lunghezza rispettivamente di 5,5 chilometri, 12,5 chilometri, 20 chilometri e 42 chilometri. Appuntamento domenica 6 aprile alle 6,30 presso il centro sportivo comunale di Podenzano.

blank

L'evento sarà seguito da Radio Sound 95 con collegamenti in diretta.

“Un positivo esempio di continuità – commenta il sindaco del comune Alessandro Ghisoni – non è facile, soprattutto con i tempi che corrono, riuscire a mantenere tradizioni come la Marcia di Podenzano. Se siamo riusciti ad arrivare a questa 13esima edizione lo si deve all’impegno delle associazioni e dei volontari che lavorano duramente ogni anno in nome dello sport e della solidarietà”.

“E’ un’opportunità importante anche per il nostro territorio perché ogni anno richiama un gran numero di turisti che grazie a questa maratona possono ammirare la bellezza delle nostre colline e conoscere le nostre meravigliose vallate”.

 

L’evento è stato presentato all’agriturismo La Faggiola di Gariga e vede la collaborazione tra il Comune di Podenzano, il gruppo G.M. A.S.D. Gelindo Bordin e i Comuni di Rivergaro e Vigolzone.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank