Gherardo Colombo e Piotta: educare alla libertà

La stagione di prosa del teatro Verdi prosegue giovedì 3 aprile (ore 21) con lo spettacolo in abbonamento  “Freedom: educare alla libertà”. In scena un´inedita coppia: l´ex magistrato di Mani Pulite Gherardo Colombo e Piotta, insieme per parlare di libertà e di educazione.

blank

Si può stare insieme in libertà e non in soggezione. Il metodo da usare? Quello della Costituzione, semplicemente. O meglio, quello basato sull'articolo 18: «I cittadini hanno diritto di associarsi liberamente, senza autorizzazione, per fini che non sono vietati ai singoli dalla legge penale». In scena gli elementi contraddizione della scuola elementare: una lavagna, un albero le cui foglie sono le pagine della costituzione, due sagome che riprendono le ombre di Don Chisciotte e Sancho Panza con alle spalle le pale di un mulino, l´immagine del ragazzo che sbarra la strada al carro armato in Piazza Tienanmen.

Per informazioni, prenotazioni e l’acquisto dei biglietti è possibile contattare l’Ufficio del Teatro “Inform’Arti” – Via Liberazione – 29017 Fiorenzuola d’Arda (Pc), Tel 0523/985253 – 989250 (dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 12.30 e nei giorni di spettacolo dalle 19.30).

Notizia pubblicata il 28/03/2014

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank