Open Week della Scuola di musica di Fiorenzuola

blank

Un’intera settimana a disposizione per provare strumenti, cimentarsi a cantare, visitare la scuola o semplicemente avere informazioni sull’istruzione musicale. Per il secondo anno consecutivo è questa la possibilità che dal 14 al 19 aprile prossimi regalerà a tutti la Scuola di musica di Fiorenzuola gestita dall’Orchestra Amadeus, nella sede al secondo piano di via San Fiorenzo 28.

blank

Da lunedì 14 a sabato 19 aprile la Scuola di musica della città sull’Arda resterà infatti aperta tutti i pomeriggi dalle ore 15 fino alle 19 per permettere a tutti di visitare i locali della scuola, vedere le attrezzature e gli strumenti, parlare con gli insegnanti e provare a suonare o a cantare. E, per grandi e piccini, scoprire i vantaggi della musica propedeutica per bambini o l’efficacia della musicoterapia.

Questo il programma completo dell’Open Week della Scuola di musica di Fiorenzuola: lunedì 14 aprile si potranno provare chitarra elettrica e basso elettrico. Martedì 15 ancora chitarra elettrica, poi pianoforte, canto lirico e moderno, flauto dolce e flauto barocco. Mercoledì 16 musica propedeutica per bambini dai 3 ai 10 anni e musicoterapia, violoncello e ancora canto lirico e moderno. Giovedì 17 batteria, flauto traverso e contrabbasso. Venerdì 18 di nuovo pianoforte, poi violino e tastiera elettronica. Conclusione sabato 19 con arpa classica e celtica, chitarra classica, batteria, clarinetto, fisarmonica e saxofono. Tutti gli insegnanti della scuola e la segreteria saranno a disposizione per domande, prove libere e approfondimenti.

Sei giorni con ben ventuno diverse discipline, per un’iniziativa rivolta a tutti, bambini, ragazzi e adulti, persone di ogni età che vogliano provare liberamente ad avvicinarsi al mondo della musica o approfondire le proprie capacità. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria della Scuola in via San Fiorenzo 28.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank