Prestazione super della Regia: Torino s’arrende

Debordante prestazione della Regia Basket che agguanta con autorità il quarto successo casalingo stagionale. La squadra di Elisa Cotella (23/60 da due, 1/2 da tre, 5/7 in lunetta) mette fin dalla palla a due il proprio marchio sulla contesa costringendo gli avversari, ultimi in classifica ancora a secco di vittorie, a faticare parecchio per rimanere nelle pagine del copione della serata. Spinti dalle iniziative di Botti e Salvatore Magro, i piacentini prendono l’inerzia della gara fin dalla palla a due allargando progressivamente il divario all’intervallo lungo anche grazie all’energia iniettata nella fase difensiva. Quelli dell’HB Torino riescono così solo saltuariamente a superare la pressione piacentina: Ghione, top scorer ospite, è l’unico fra i torinesi a vedere con una certa frequenza la luce del canestro. “Roba minima”, per dirla alla Jannacci: la Regìa tiene bene le redini del gioco dando alla propria azione il giusto ritmo. Un atteggiamento che non si modifica nel terzo periodo: Torino fa poco canestro, il gruppo ruotato con attenzione in campo da Elisa Cotella continua a viaggiare senza problemi. Chiuso con largo anticipo il discorso vittoria, quelli della Regìa, quasi tutti in grado di griffare lo score di giornata, danno il massimo pure nel periodo conclusivo firmando il massimo vantaggio in prossimità della sirena finale. Il botto finale lo riserva Benazzi con la sua tripla da metacampo a spiccioli dalla conclusione della gara. Un modo esaltante per festeggiare il successo, utile ad infondere fiducia in vista del gran finale di stagione.
La Regìa Basket chiude le fatiche del girone di ritorno alla palestra “A.Saitta” sabato prossimo (12 aprile) ospitando il Cantù (palla a due alle 16) nella sfida che vale il quarto posto nel girone A.
Gli altri risultati della sesta giornata di ritorno: Brescia-PMT Torino 51-44; Bergamo-Cantù 58-38. Riposa: Seregno
La classifica: Brescia 18; Bergamo 16; Seregno 14; Regìa Basket 12; Cantù 10; PMT Torino 8; HB Torino 0.

blank

REGIA BASKET 64
HB TORINO 34
(20-6;37-16;52-28)
REGIA BASKET: Zeni 4, Botti 13, Oddi 2, Farias 6, Magro S. 13; Benazzi 7, Petesi 5, Magro M 4, Rodiani 4, Laurini 4, Lago 2. Ducoli. All.: Elisa Cotella
HB TORINO: Calza M 8, Calza F, Paggi, Ghione 19, Sorrentino; Saaid 7, Favelli. All.: Almasio
ARBITRI: Trematerra e Pisanu

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank