Presentato il nuovo logo della Consulta degli Studenti, premiati i vincitori

La Consulta provinciale degli studenti di Piacenza ha un nuovo logo. Il simbolo è stato scelto a conclusione del concorso promosso dalla Consulta con il patrocinio della Provincia di Piacenza.

A premiare gli studenti che hanno partecipato all'iniziativa sono stati questo pomeriggio in Provincia il presidente della Provincia Massimo Trespidi e il presidente della Consulta degli studenti Giulia Sacchetti. “La Provincia – ha ricordato il presidente Trespidi – ha scelto di sostenere questa iniziativa con l'intento di promuovere il protagonismo degli studenti”. “Il logo vincitore – ha quindi illustrato Giulia Sacchetti – è stato creato dalla studentessa del liceo Gioia Giulia Mochi ed è stato scelto tra 40 simboli ideati dagli studenti piacentini. L'idea del concorso è stata quella di donare un simbolo identificativo alla Consulta degli studenti, stimolando così l'interesse dei giovani e della cittadinanza verso le attività svolte. Ricordo a questo proposito che la Consulta di Piacenza è impegnata in un progetto contro le mafie che avrà come obiettivo finale la pubblicazione dei risultati del lavoro”.

Il simbolo vincitore del concorso raffigura due studenti senza volto a rappresentazione di tutto il mondo studentesco (chiunque può identificarsi nelle due figure disegnate); il logo secondo classificato (raffigurante una corona “protettrice” di tutto il mondo studentesco) è stato creato da Alberto Rescalli e Salwa Bouhsiss mentre il terzo classificato (raffigurante uno stemma) da Thomas Trenchi.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank