Rubano da due auto in sosta a Rottofreno, tre giovani rom in manette

Si è affacciata alla finestra della sua abitazione in via Roma a Rottofreno e ha notato tre individui armeggiare intorno a un’auto parcheggiata per poi fuggire a bordo di una Fiat Panda. La donna in questione, comprensibilmente insospettita, ha così chiamato subito i carabinieri che sono intervenuti insieme alla polizia municipale. Il fatto è accaduto ieri mattina, 23 aprile, intorno alle 9,30. I militari e gli agenti sono subito intervenuti sul posto e hanno rintracciato la vettura sulla quale i sospetti stavano viaggiando. Perquisiti, i tre uomini sono stati trovati in possesso di due borsette da donna e di oggetti atti allo scasso.

blank

Tornati in via Roma, da dove era partita la segnalazione della residente, i carabinieri hanno scoperto che le borsette erano state effettivamente prelevate da una Golf e da una Punto parcheggiate lungo la via, alle quali i ladri avevano infranto i finestrini. Per i tre fermati è scattato così l’arresto con l’accusa di furto aggravato: si tratta di tre giovani rom di 20, 19 e 17 anni residenti nelle province di Bergamo, Pavia e Torino. Per i due maggiorenni si attende il processo per direttissima, mentre il minorenne è stato accompagnato a Bologna dove sarà processato dalla Procura dei Minori.

Grazie al senso civico della residente e alla collaborazione tra carabinieri e polizia Municipale le due borsette sono state riconsegnate alle rispettive proprietarie.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank