La Filodrammatica San Bernardino di Bettola in “E pö ancura un po!!”

La Filodrammatica San Bernardino di Bettola, torna in scena sabato 3 Maggio alle ore 21, e lo fa per la prima volta, sul palco del Teatro Don Bosco, di via Melchiorre Gioia a Piacenza.

Gli attori Bettolesi, porteranno in scena "E pö ancura un po!!", brillantissima commedia dialettale in tre atti, scritta e diretta da Massimo Calamari. Commedia già rappresentata in quattro occasioni nei mesi scorsi, al President di Piacenza, a Podenzano, nelle rispettive rassegne teatrali, e due volte a Bettola.

Nel cast Massimo Calamari, che interpreterà il padrone di casa, Gilberto, sua moglie sarà Samuela Ferrari, Nanda, la suocera Rosaria Petrali, Giuditta, la cognata sarà Elisabetta Cella nei panni di Marika, ed il fratello Pippo è interpretato da Stefano Chiappa.

A completare il cast, Samuele Bortolotto, Angelo, fidanzato di Marika, Vera, Yvonne Fogliazza, sorella di Giuditta. Valter Favret sarà Ernesto, l'industriale amico di Gilberto, Paola Groppi, Santina, la custode della villa e Silvia Bisi, Gilda, sarà la badante di Giuditta.

La trama si sviluppa in un vorticare di momenti divertenti, in cui Giuditta sarà la protagonista, vittima a suo malgrado di una malattia, vera o presunta, le fa vivere diverse identità, dall'essere una contessa nel 1700 alla corte di Francia, ad un pilota di aereo, passando per un tenente degli Alpini.

E poi l'arrivo di Ernesto, la cui moglie è appena volata in cielo, meglio dire volata giù dal balcone, è fresco di lutto e non crede nel suicidio della moglie, convinto che sia stata uccisa. Pina, la moglie di Ernesto è viva in realtà ed è l'amante di Pippo, a cui sono stati condonati sei mesi di prigione e si presenta a sorpresa in casa. Le evoluzioni di Santina, quelle di Vera, convinta di essere una grande attrice di teatro, la poca voglia di Angelo, l'autorità di Nanda, le bizze di Marika e la goffaggine di Gilda, insomma gli ingredienti per far impazzire il povero Gilberto, e trascinare il pubblico verso un finale a sorpresa, ci sono tutti. 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank