Lo sportello Informagiovani del Comune di Piacenza sbarca su Facebook

E’ on line da oggi, lunedì 28 aprile, la pagina Facebook dello sportello comunale Informagiovani, all’indirizzo https://www.facebook.com/informagiovanipiacenza  . “Uno strumento agile, funzionale all’immediatezza comunicativa e alla più ampia diffusione delle iniziative che riguardano principalmente gli under 35 – commenta l’assessora alle Politiche Giovanili Giulia Piroli – con l’obiettivo di rendere sempre più accessibili e dirette le informazioni”.

Numerosi e di vario genere i contenuti: concorsi, opportunità di mettere in gioco il proprio talento creativo, percorsi formativi, possibilità di stage e tirocini, gallerie di immagini fotografiche e video, link a campagne, notizie e appuntamenti di carattere nazionale, con un occhio di riguardo ai progetti europei. “L’idea – prosegue l’assessora Piroli – non è solo quella di dare un taglio più accattivante e coinvolgente al dialogo tra l’Amministrazione comunale e i ragazzi, ma ancor prima quella di cogliere le potenzialità che la rete offre nel veicolare le notizie in modo efficace e tempestivo, integrando così gli altri strumenti già operativi: gli sportelli Quinfo di piazzetta Pescheria, il sito web comunale con la sezione dedicata ai giovani, l’archivio multimediale Gap”.

Tra i temi in evidenza nella pagina Facebook dell’Informagiovani piacentino, le occasioni di lavoro e di stage nell’ambito di Expo 2015, il tesseramento all’associazione Aig (Alberghi italiani per la Gioventù), nonché i link alle realtà che, sul territorio piacentino, danno spazio alla voce dei giovani e alle loro esigenze. Prossimamente, ci saranno novità anche in merito alla seconda edizione del Bando Giovani e Idee d’Impresa.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank