Art..è- Artigiani all’Opera: shopping alternativo e di qualità

Sabato 10  e domenica 11 Maggio dalle 10,00 alle 24,00, a Villa Barattieri, a pochi muniti da Grazzano Visconti, si tiene ART..E'- ARTIGIANI ALL'OPERA, una rassegna di arte, artigianato, design,  musica, teatro, con intrattenimenti per i bambini. E' un'occasione unica per lo shopping alternativo e di qualità e per assicurarsi complementi di arredo e oggetti unici di artigianato artistico!

La mostra è coordinata dalla direttrice artistica Monica Busconi di Fil di Ferro (www.fildiferro.net).
Circa una trentina di espositori, tra cui lo scultore Luca Mommarelli, la ceramista Anna Tazzani, l’artista Max Solinas, hanno scelto le valli piacentine, con il loro carico di arte e natura, come biglietto da visita, punto di incontro e piazza di affari.
Nel verde della rigogliosa Val Nure, in un’antica dimora settecentesca, oggi rinomata azienda vitivinicola, che preserva il fascino dell’antico, è nato un progetto che valorizza manufatti ricercati e preziosi di esponenti di artigianato d'autore che fondono arte, tecnica, moda , ispirazione e design insieme ad arti visive, materiale di riciclo, composizioni, allestimenti scenografici di qualità.
All'ombra di Villa Barattieri si incontreranno mastri artigiani, ceramisti, artisti del vetro e dei metalli, del legno, della pelle, del tessuto, che non esprimono in numeri la loro grandezza ma che sono espressione di quel made in Italy che tanto ci connota sui mercati mondiali soprattutto in tempi di produzione seriale.



Shopping alternativo e di qualità alla mostra mercato dell’artigianato artistico, coordinata da Monica Busconi “www.fildiferro.net”, che si tiene a Villa Barattieri a pochi km da Grazzano Visconti, aperta sabato e domenica dalle ore 10,00 alle ore 24,00 (biglietto di ingresso, per gli adulti, euro 4,00).

Circa una trentina di espositori, tra cui lo scultore Luca Mommarelli, la ceramista Anna Tazzani, l’artista Max Solinas, hanno scelto le valli piacentine, con il loro carico di arte e natura, come biglietto da visita, punto di incontro e piazza d'affari.

Nel verde della rigogliosa Val Nure, in un’antica dimora settecentesca, oggi rinomata azienda vitivinicola, è nato un progetto che valorizza manufatti ricercati e preziosi di artigianato d'autore che fondono arte, tecnica, moda , ispirazione e design insieme ad arti visive, materiale di riciclo, composizioni, allestimenti scenografici di qualità.

All'ombra di Villa Barattieri si incontreranno mastri artigiani, ceramisti, artisti del vetro e dei metalli, del legno, della pelle, del tessuto, che non esprimono in numeri la loro grandezza ma che sono espressione di quel made in Italy che tanto ci connota sui mercati mondiali soprattutto in tempi di produzione seriale.

Ad Art..è, tra artisti del ferro, lavorazione del vetro, decorazioni con fiori, spazi didattici per i più piccoli, intrattenimenti musicali e tanto altro, ci sarà la possibilità di degustare i prodotti DOP locali, dai formaggi ai salumi delle più note aziende piacentine, sino ai vini di Villa Barattieri, una delle aziende più antiche dell’Emilia Romagna nella produzione di vini di altissima qualità.

Inoltre domenica 11 maggio alle ore 16.30: navigazione commentata sul Po con Motonave Calpurnia: partenza da S.Nazzaro – PC (per chi mostra il biglietto di ingresso alla mostra: sconto di € 5 ogni 2 persone)

Info e prenotazioni 333.9043511, 333.9043539

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank