Radiocoop, missione compiuta: è in finale

La Radiocoop Piacenza si aggiudica anche gara 2 di semifinale contro Montebello e stacca il tanto agognato biglietto per la finalissima del 25 maggio al Pala Bigi di Reggio Emilia valevole per l’accesso diretto in Serie D.
Così come gara 1 in terra piacentina, la partita disputata nella palestra di via Cuneo a Parma, è stata tesa e non molto spettacolare. I padroni di casa partono subito con decisione portandosi sul 7-0 dopo 3′. Gli ospiti recuperano fino al 11-10 ma negli ultimi 2′ del primo quarto Montebello allunga ancora chiudendo sul 17-10.
Nella seconda frazione i ragazzi di coach Mambretti prendono in mano le redini della partita e nello spazio di un giro di lancette firmano un parziale di 7-0 che vale la parità a quota 17. Dopo il time-out obbligato tra i parmigiani incomincia ad affiorare un po’ di nervosismo: al 16′ dopo un tecnico per proteste a Dinoi anche l’allenatore Caggiati viene espulso per lo stesso motivo con Massari che capitalizza al meglio dalla lunetta portando avanti la Radiocoop sul 22-27. Gli ospiti si mantengono in vantaggio di qualche punto fino alla metà della terza frazione quando i padroni di casa si riportano nuovamente avanti sul 46-44 del 26′. In questo momento di difficoltà per la Radiocoop sono fondamentali tre canestri quasi consecutivi di Centenari conditi da una tripla di Scarionati che valgono il nuovo allungo piacentino sul 49-54 del 33′. La partita torna nuovamente in parità al 35′a quota 56.
Le squadre, ormai cariche di falli personali, riescono a smuovere il punteggio solo dalla lunetta del tiro libero e la superiorità a rimbalzo dei biancorossi, con Villa in grande evidenza, frutta qualche possesso in più che vale oro in un finale teso e nervoso. Il Piacenza Basket Club mantiene la freddezza necessaria e portandosi sul rassicurante vantaggio di 59-67 al 38′ con un fondamentale 2 su 2 al tiro libero di capitan Antozzi.
Piacenza vola in finale.La sua avversaria del 25 maggio sarà la Bibbianese che ha superato il Cus Parma nell’altra semifinale.

blank

MONTEBELLO BASKET 2011-RADIOCOOP PIACENZA BASKET CLUB 65-71
(17-10; 29-34; 47-51)

Arbitri: Sidoli D. e Predieri C.
Montebello Basket 2011: Dinoi 3, Cupri 7, Bocchia 4, Rastelli 9, Tommei 8, Carretta 17, Melissourgos 7, Giacovazzo 6, Cervi 4, Guarenghi. All. Caggiati M.
Radiocoop Piacenza Basket Club: Bosini 4, Antozzi 14, Scarionati 12, Centenari 10, Pirolo 2, Massari 15, Villa 9, Pene 5, Stecconi, Zanangeli. All. Mambretti A.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank