Domenica da “Il Poggiarello” la 22esima edizione di Cantine Aperte

blank

Grande fermento in tutta Italia e nel piacentino a "Il Poggiarello"  per la 22esima edizione di Cantine Aperte, la festa del vino organizzata dal Movimento Turismo del Vino e dalla sua  presidente Vittoria Cisonno, quest'anno in programma in tutte le regioni d'Italia domenica 25 maggio.

blank

L'azienda vitivinicola "Il Poggiarello" di Scrivellano di Travo (Pc), delle famiglie Ferrari e Perini, è una tappa fissa per i conoscitori di vino della nostra provincia, e non solo.

Domenica 25 Maggio, dalle ore 10.00, si darà possibilità ai visitatori dell’azienda di degustare le numerose etichette della cantina, accolti nell'antico maso di campagna situato nel verde delle colline della Val Trebbia.  All'interno del giardino, verrà allestito un ampio buffet con la possibilità di degustare le etichette più importanti e le riserve prodotte dalla cantina.

La giornata al Poggiarello non sarà dedicata solo agli amanti del vino, ma rappresenterà anche un'occasione di relax e divertimento grazie alla presenza di Radio Sound 95 che dalle ore 11 allieterà i visitatori con musica e giochi.

Durante l’evento saranno presenti i ragazzi di “Mangia che ti piace”, il portale web che permette di cercare e trovare ristoranti, osterie, trattorie, pizzerie, agriturismi, birrerie ed enoteche nella provincia di Piacenza e dintorni. Inoltre sarà presente la Poggiarello cosmetici, linea cosmetica naturale realizzata con estratti di uva e cellule staminali vegetali, ideata da Sandra Ferrari, farmacista, che collabora con l'azienda di famiglia, ma non finisce qui… perché durante “Cantine aperte” è in programma anche la realizzazione di sculture con il vetro delle bottiglie e l’esposizione di Biciclette elettriche.

Cantine aperte si tiene anche alle cantine Romagnoli dal 1857 Villò di Vigolzone (PC)

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank