Serata per Emergency per ricordare Arcangelo Di Maggio

blank

Domenica 01 giugno è in programma una  serata per Emergency con il concerto dei Grass or Brass (cover band rock anni 60 e 70), per ricordare Arcangelo Di Maggio fondatore del gruppo emergency di Piacenza scomparso recentemente. L'appuntamento è a Rivergaro, statale 45 località Diaria al Bar Diaria. La serata inizia con la cena prevista a partire dalle 19 00. 

blank

Lo scorso 15 maggio Emergency ha festeggiato i primi vent’anni.

Cecilia Strada, presidente di Emergency

Emergency compie vent'anni.

Vent'anni dal giorno in cui abbiamo chiamato un po' di amici, e gli amici degli amici, per presentare un'idea che sembrava un'utopia: fondare un'organizzazione per le vittime di guerra, delle mine e della povertà, curare tutti, curarli bene, curarli gratis, andare a portare aiuto dove non c'erano altre possibilità di essere aiutati. Quella sera, grazie a tutti quelli che hanno voluto credere in questa utopia, abbiamo raccolto i primi soldi e ci siamo preparati per la prima missione di Emergency, nel Ruanda del genocidio.
 
E da quella sera di amici ne abbiamo incontrati tanti: i nostri volontari, i sostenitori, artisti e musicisti, i medici e gli infermieri, e grazie a tutti voi quella che sembrava un'utopia si è trasformata in Emergency. Grazie a voi questi vent'anni ci hanno portato in sedici Paesi, dal deserto alla giungla, sotto i razzi e le bombe o tra i cittadini del mondo stremati da fame e miseria, per curare una persona ogni due minuti. E li abbiamo curati bene, e li abbiamo curati gratis, e li abbiamo curati tutti.
 
Per tutti voi che avete reso possibile tutto questo: grazie. Un grazie lungo vent'anni.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank