A Vigoleno esposizione di artigianato artistico di qualità

Il primo giugno nel Borgo di Vigoleno, a partire dalle 10.00, avrà luogo un' esposizione di artigianato artistico di qualità. Si tratta di opere dell'ingegno creativo proposte dal gruppo "Folklore dell'arte" e dalla sua brillante coordinatrice e creativa Armineh Petrossians. I banchi di Folklore dell'Arte collaborano da diversi anni con istituzioni e associazioni, proponendo un artigianato selezionato e prodotto interamente dagli artisti con la loro creatività e fantasia. Si potranno ammirare: colorati oggetti in découpage tridimensionale, bigiotteria ad uncinetto e in Raku, maglieria e delicati accessori decorati a mano, cucito creativo, tegole e oggetti in fimo, fantasiosi cavatappi in legno, animaletti in gomma crepla e borse fatte con buste di caffè.

blank

Gli artigiani saranno presenti all'ingresso del borgo medioevale, in piazza IV Novembre, per mostrare al pubblico la professionalità dell'handmade, in un tempo dove sempre più spesso si osservano oggetti in serie mentre quelli unici ed originali della tradizione artigiana vengono dimenticati.

Seguirà alle 17.00 un concerto lirico che fa parte del carnet della nona edizione del festival “Concerti di primavera” e della settima del festival “Invito all’opera”, organizzati dal Circolo didattico musicale Ferruccio Busoni con il patrocinio e il contributo, tra gli altri, delle Province di Parma e Reggio Emilia, della Regione Emilia Romagna, di ben 12 Comuni, fra cui il Comune di Vernasca.

Ventinove spettacoli tra marzo e agosto 2014, per avvicinare il pubblico alla musica nelle cornici suggestive di castelli, antichi palazzi, corti e accoglienti teatri.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank