La Serra Incantata – Viaggio nel Mondo di Miyazaki Hayao

Mercoledì 4 giugno alle 21.00 presso il Teatro Serra del Parco di Villa Raggio a Pontenure si tiene “La Serra Incantata – Viaggio nel Mondo di Miyazaki Hayao”

blank

Il dizionario definisce Incantato “qualcosa che è opera di magia”. E sarà proprio la Magia, l’ingrediente segreto scelto per voi in questa serata. Il viaggio di Banda Larga all’interno del Festival Musica Diffusa prosegue nel suo connubio tra cibo e musica e, si avvicina ad un luogo di cui si sa tutto e non si sa niente: il Giappone.

Alle ore 21.00 la Serra si trasforma per accogliere un sodalizio gastronomico tra Champagne e Sushi. La catena di ristoranti Sosushi, arrivata anche a Piacenza grazie a Giulia Porta insieme con la storica Enoteca Da Renato proverà ad affrontare la sfida del far comprendere agli ospiti della serata che “sushi” non è solo sinonimo di Giappone, che sushi e champagne possono coesistere, superando le restrizioni date dalle credenze comuni che tendono a incorporare in pochi concetti rappresentativi la complessità di un paese, di un popolo, di una storia, di una cultura.

Una degustazione che accompagnerà un percorso di avvicinamento alla figura e alle opere dell’artista Miyazaki Hayao il quale ha avuto il talento di rappresentare il pensiero giapponese negli ambiti dell’esistenza umana da lui ritenuti preponderanti: la natura, il genere femminile, l’antimilitarismo, il bene ed il male. La voce e le riflessioni di Jacopo Colombi, sostenute dalla preziosa collaborazione con l'Associazione Cinemaniaci di Piacenza che fornirà brevi momenti filmici, tenteranno di dare, a fine serata, una visione d’insieme di pochi ma importanti aspetti della cultura giapponese.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank