Il Bakery accede alla finale: cade anche Cento

Il Bakery Basket Piacenza accede alla finalissima di DNB, superando, di fronte al pubblico amico del Palanguissola, Cento per 87-68.  Una sfida che si è accesa subito, anche per la nutrita cornice di pubblico. Per contrastare i centesi i piacentini hanno potuto contare anche sull’apporto di diversi Lupi Biancorossi che hanno voluto incitare la squadra. L’equilibro nel primo quarto ha regnato sovrano, come dimostra il 18.17 finale in cui spiccano ben due bombe dai 6 e 75 di Zampolli.
L’ago della bilancia però da quel momento ha iniziato a pendere decisamente dalle parti di Piacenza, poiché Bonaiuti e Italiano, i due più prolifici con 17 e 16 punti, trascinano i compagni al +9 che porta le due compagini all’intervallo lungo 37-26. La distanza tra le due contendenti rimane pressoché invariata alla fine del quarto successivo, ma cresce decisamente nell’ultimo: Cento allenta la presa e la Pallacanestro Piacentina ne approfitta, grazie anche all’apporto del rientrante Gambolati, comunque autore di una buona prestazione con 12 punti messi a segno.
La Pallacanestro Piacentina ora affronterà in finale la Derthona a Tortona, Gara 1 prevista per sabato ore 21 a Tortona.

 

BAKERY PIACENZA-TRAMEC CENTO: 87-68 (18-17; 37-26; 56-44)
BAKERY PIACENZA: Gambolati 12, Rombaldoni 8, Zampolli 16, Gasparin 6, Italiano 16, Bonaiuti 17, Speronello 4, Garofalo 7, Ziotti, Mazzocchi. All.: Coppeta.

TRAMEC CENTO: Bona 5, Nieri 13, Di Trani 21, Carretti 10, Andreani 10, De Pascale 4, Silimbani 5, Mabilia, Ikangi. N.e.: Govoni. All.: Giuliani

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank