Grazia K:”Il benessere nasce da una ricerca interiore. Ormai è parte di me”

Sul quotidiano on line Piacenza 24 e su Radio Sound 95 è iniziata la rubrica “BenEssere” curata da Grazia K. Comunemente il benessere viene percepito come una condizione di armonia tra uomo e ambiente e si può definire come:  lo stato emotivo, mentale, fisico, sociale e spirituale di ben-essere che consente alle persone di raggiungere e mantenere il loro potenziale personale nella società.

blank

Da sempre Grazia K ha sviluppato un interesse per la psicologia e per le tematiche del mondo alternativo ed esoterico. Dopo essersi laureata in giurisprudenza ha potuto dedicarsi a queste sue passioni esercitando un percorso di ricerca e studio continuo sull’alimentazione vegana e macrobiotica, e sul benessere. Ma da cosa nasce questa passione?  “Nasce da una ricerca interiorespiega Grazia K.–  ormai il benessere è diventato parte di me, ma io non sono solo quello”.

Grazia essendo anche un avvocato spiega che questo interesse per il benessere ha influenzato notevolmente sulla sua carriera di avvocato, la trainer spiega: “Quando un cliente mi chiede consigli di diritto prima di rispondergli gli faccio domande personali e cerco di capire chi è quella persona e quali sono i suoi bisogni, poi passo all’aspetto giuridico”. Secondo Grazia scegliamo dei percorsi per imparare sempre qualcosa di nuovo, e se anche molti di questi spesso non sono fatti per noi, non vuol dire che abbiamo sbagliato, perché da una nuova strada si coglie sempre l’opportunità di imparare.


Il benessere è spesso associato a modelli…

Si, la maggior parte delle persone ha un concetto diverso di benessere, ovvero crede che questo significhi avere un corpo perfetto, seguire diete, andare in palestra, essere abbronzati… ma in realtà non è cosi è qualcosa di più profondo che sta all’interno di noi, è lo stare bene con se stessi e trasmettere questa sensazione a chi ci sta intorno. Dovremmo imparare a guardarci  con i nostri occhi interiori e non sempre pensare a come ci vedono gli altri!”.

Noi siamo ciò che pensiamo di essere?

“Proprio così e qui cito Gandhi : I tuoi pensieri determinano le tue azioni, le tue azioni determinano il corso della tua vita, siamo ciò che pensiamo”.

Qual è l’obiettivo del progetto BenEssere?

“Trovo sia trasmettere le informazioni di cui ho parlato prima,  in modo che le persone possano conoscere altri modi per affrontare la vita”.

 

Grazia K. – Biografia

Dopo aver ottenuto la laurea in Giurisprudenza nel 1992 presso l’Università di Pavia, intraprende la professione di Avvocato ma la sua curiosità e il desiderio di andare oltre le apparenze la portano a sperimentare, ben presto, interessanti tematiche del mondo alternativo ed esoterico.

Un percorso di oltre dieci anni di ricerca e studio delle proprietà curative degli alimenti, la porta a focalizzare il suo interesse sull’alimentazione macrobiotica e vegana partecipando attivamente a corsi di approfondimento con René Levì e Michelangelo Chiecchi.

Nel corso degli ultimi sedici anni, sperimenta varie modalità di guarigione energetica legate al ReiKi, alla Cristalloterapia, ai Fiori di Bach, all’Aromaterapia, alla Stimolazione Neurale, alla Metamorfica e al ThetaHealing®.

Ha frequentato per anni la scuola di naturopatia L.U.M.E.N.

E’ stata per alcuni anni allieva di Jean Spinetta (morfopsicologo e psicoterapeuta) in seminari di Psicogenealogia e Sogno da Sveglio.

E’operatrice qualificata di E.F.T.

Ha seguito i “per-corsi sulla consapevolezza di sé” di Rita Riboni (regista, teatro-terapia, terapia vibrazionale).

Allieva di T. Harv Eker al corso intensivo “The Millionaire Mind” nel 2011.

Ha frequentato il corso di Antony Robbins “Sprigiona il potere che è in te”.

Ha seguito il corso di Ho’oponopono con il Dr. Ihaleakala Hew Len.

E’ allieva del Prof. Michael Tsur nel percorso accademico di formazione in Negoziazione e Mediazione, nonchè a sua volta trainer in corsi di formazione per Mediatori

E’ socia in formazione dell’A.I.M.S. – Associazione internazionale Mediatori Sistemici –

Ha costituito insieme a Rita Riboni ed altri amici l’Associazione Onlus “Progetto Arcobaleno” (www.arcobalenolife.net).

E’ praticante ed insegnante certificata da Vianna Stibal di ThetaHealing® con il grado di Master, conseguendo altresì il Certificate of Science presso ThinK Institute of Knolewdge, Idaho Falls. Idaho (U.S.A.).

Essendosi formata a diverse tecniche di sviluppo personale, si è specializzata nell’individuazione e la trasformazione dei sistemi di convinzione limitanti creando sessioni individuali e di gruppo come trainer.

 Attualmente sta portando avanti, con ottimi risultati, l’attività di trainer unitamente all’esperienza maturata in campo professionale come mediatrice e negoziatrice rivolgendo la propria attenzione, in particolare, alla realtà familiare e aziendale.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank