Il Rhapsodija Trio a “Sotto le Stelle in piazza Castello”

Comincia Giovedì 12 giugno alle 21 con la musica coinvolgente del Rhapsodija Trio l’edizione 2014 di “Sotto le Stelle in piazza Castello”, la manifestazione che apre l’estate culturale di Vigolzone.

blank

Il Rhapsodija Trio, formato da Maurizio Dehò al violino, Nadio Marenco alla fisarmonica e Luigi Maione alla chitarra, propone musica proveniente dall’est Europa e dalle culture più affini, dalla yiddish alla tzigana, dall’oriente all’oltremare.

Tangheade argentine e musiche klezmer del ghetto di Varsavia, melodie gitane e musica colta si miscelano nei loro concerti, definiti dello struggimento, fino ad arrivare alla musica minimale, al nichilismo e alla insostenibile leggerezza delle atmosfere che si respirano in certe composizioni del gruppo.

Sempre domani si inaugura la collettiva di pittura e scultura intitolata alla memoria di Stefano Fugazza ed allestita nel seicentesco oratorio del castello di Vigolzone, eccezionalmente aperto per l’occasione. L’esposizione mette in mostra opere di artisti vigolzonesi, sia amatoriali, sia professionisti come Paolo Perotti, che a Vigolzone vive e lavora da diversi anni.

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank