Gli eroi dei fumetti protagonisti a Grazzano

Il weekend del 21 e del 22 giugno a Grazzano Visconti (PC) è prevista la quarta edizione di “Eroi –mostra di fumetti”. L’evento inizia sabato 21 giugno alle ore 16 con l’inaugurazione de “i Nuovi Eroi Bonelli” e la presenza degli autori di “Lukas” Michele Medda e Michele benevento;  l’autore di “Dragonero” Walter Trono e di “Orfani” Alessandro Bignamini.

L’evento si concluderà domenica 22 giugno. Dalle ore 16 con “il fumetto Disney e umoristico”, con la presenza degli autori Giorgio Sommacal per “Cattivik”; Laura Stroppi per “Ghigo lo sfigo”; Paola Mulazzi e Alessandro Sisti per la “Disney”: inoltre ci sarà la partecipazione di Nicola Genzianella per “Dampyr”; Paolo Bisi per “Zagor” e infine Giovanni Freghieri per “Dylan Dog”. E' prevista anche la possibilità per i bambini di frequentare un laboratorio di fumetti a cura del Piacenza Comic School e potranno essere truccati come i loro eroi preferiti grazie a Crilla.

Domenica 22 Giugno alle ore 11:30 all’interno della manifestazione la Libreria Camelot propone la presentazione del libro per bambini di Elena Kedros “La leggenda di Robin”, grande successo editoriale di Mondandori. A seguire, per i più piccoli, spazio al disegno e alla fantasia con carta, matita, pennarelli e pastelli.

La leggenda di Robin”

Robin ha da poco festeggiato il suo quindicesimo compleanno con i genitori e il fratellastro Philip, ricevendo in dono un meraviglioso arco costruito su misura per lei. Ma durante la notte il villaggio in cui vive ai margini della foresta è messo a ferro e fuoco da un manipolo di crudeli cavalieri: la madre e il padre vengono uccisi, Philip viene fatto prigioniero. Salva per miracolo, Robin si inoltra nella foresta dove trova ospitalità presso un clan di giovani ladri, più o meno onesti. Tra gli altri conosce il capo Will, che non gradisce l'idea che una ragazza entri a far parte del gruppo, e Robert, il più affascinante e misterioso della compagnia. Per essere ammessi nel clan della foresta, però, occorre un requisito fondamentale: superare una difficilissima prova di tiro con l'arco. Riuscirà Robin a farsi accettare dal clan e a vendicare i genitori? Ha solo una freccia a disposizione, e non può sbagliare bersaglio. Età di lettura: da 10 anni.

PROGRAMMA COMPLETO

SABATO 21 GIUGNO

dalle ore 16:00 : "I NUOVI EROI BONELLI"

Mostra di tavole originali dei nuovi fumetti della Sergio Bonelli Editore (presso Corte Vecchia)

Saranno ospiti, in piazza G.Galezzo Visconti, Michele Medda e Michele Benevento (autori di LUKAS), Alessandro Bignamini (disegnatore di ORFANI), Walter Trono (disegnatore di DRAGONERO)

 

Saranno presenti gli autori piacentini

Giovanni Freghieri (disegnatore di DYLAN DOG), Nicola Genzianella (disegnatore di DAMPYR), Paolo Bisi (disegnatore di ZAGOR), Mariano De Biase (disegnatore di Nathan Never)

 

DOMENICA 22 GIUGNO

alle ore 11:30 – presentazione del libro "LA LEGGENDA DI ROBIN"

incontro con l'autrice Elena Kedros presso libreria Camelot ( in piazza G.Galezzo Visconti)

 

dalle ore 16:00 – "IL FUMETTO DISNEY e UMORISTICO"

Workshop aperto a tutti sul fumetto umoristico, presso Corte Vecchia

Saranno ospiti Giorgio Sommacal (autore di CATTIVIK), Laura Stroppi (autrice di GHIGO LO SFIGO), Paola Mulazzi e Alessandro Sisti (sceneggiatori DISNEY),

 

a seguire "FUMETTO IN LIBERTA"

Spazio ludico per bambini e laboratorio di fumetti a cura di Piacenza Comic School, truccabimbi con Crilla e sessioni di gioco da tavolo a cura dell'associazione Orizzonte degli eventi.

 

Saranno presenti gli autori piacentini

Giovanni Freghieri (disegnatore di DYLAN DOG), Nicola Genzianella (disegnatore di DAMPYR), Paolo Bisi (disegnatore di ZAGOR), Mariano De Biase (disegnatore di Nathan Never)

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank