Pop Economix Live Show – da dove vien allegramente la crisi e dove va

Il GIT (Gruppo Iniziativa Territoriale) di Banca Etica di Piacenza organizza, in collaborazione con il Comune di Fiorenzuola e LUMEN Associazione per la Medicina Naturale, sabato 21 giugno alle ore 21 presso il Teatro Verdi di Fiorenzuola d’Arda la rappresentazione teatrale “POP ECONOMIX Live Show – da dove vien allegramente la crisi e dove va”.

blank

Uno spettacolo di Alberto Pagliarino, Nadia Lambiase e Paolo Piacenza; con la partecipazione di Fabrizio Stasia e la regia di Alessandra Rossi Ghiglione.

Lo spettacolo si inserisce nel contesto di “Naturolistica – City Edition”, il Festival che si tiene a Fiorenzuola d’Arda (PC) il week end del 21 e 22 Giugno con l’obiettivo di promuovere e divulgare stili di vita a misura d’uomo e in armonia con l’ambiente, attraverso scelte responsabili riguardanti i seguenti aspetti della quotidianità: ecologia, sostenibilità, alimentazione sana e biologica e sani stili di vita

Pop Economix Live Show è uno spettacolo che racconta della crisi globale che ci ha investito, in modo semplice e puntuale, attraverso gli occhi di un narratore. Quella di Fiorenzuola è una versione ampliata e arricchita dello spettacolo Pop Economy che nel 2012 ha realizzato oltre 100 rappresentazioni in più di 80 città italiane, contribuendo a spiegare, in modo semplice, leggero e ironico, i complessi meccanismi della finanziarizzazione  e soprattutto degli effetti su ciascuno di noi.

La storia di Jack, l’americano medio che ha creduto nel sogno del mutuo per tutti fino al punto di trasformare la sua casa in un bancomat, in Pop Economy, si incrocia con quella del Ceo di Lehman Richard Fuld e con quella del professor Rossi che per guadagnare quello che Fuld guadagnò nel 2006 avrebbe dovuto iniziare a lavorare all’epoca dei Sumeri.

Il racconto mette sotto gli occhi del pubblico, come snodi di una storia globale che incrocia le storie personali, le tappe della crisi odierna e i meccanismi economici e finanziari che incidono sulla vita quotidiana, espressi da un intrico di sigle, parole, espressioni tanto frequenti nei media, quanto ignorate nel loro effettivo significato.

Pop Economix Live Show è una narrazione teatrale di impegno civile, a tratti leggera, comica e drammatica. Una conferenza-spettacolo pensata come una struttura agile, che possa essere replicata ovunque.

Lo spettacolo è arricchito dalla proiezione di un montaggio di materiali video che dialogano con i passaggi fondamentali della narrazione.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank