Michel Camilo a Gragnano al Val Tidone Festival

Mercoledì 16 luglio alle ore 21.15 a Villa Marchesi di Gragnano Trebbiense si svolgerà il Val Tidone Festival con il concerto di Michel Camilo (Cinema-Teatro Capitol di Borgonovo Val Tidone in caso di maltempo).

Per la realizzazione dell’ evento si è particolarmente adoperata l’Amministrazione Comunale di Gragnano che, assieme a Sarmato, Pianello e ad altre otto Municipalità della Val Tidone, alla Fondazione di Piacenza e Vigevano, alla Provincia di Piacenza, all’Associazione Eventi Musicali della Val Tidone e a Fondazione Libertà, ha recentemente dato vita alla Fondazione Val Tidone Musica (ente promotore, assieme all’Associazione Culturale Tetracordo, oltre che degli Eventi Musicali Internazionali della Val Tidone, anche del progetto “Musica 412”, rete interprovinciale di festival musicali itineranti lungo la ex-Strada Statale 412 della Val Tidone): come ha avuto modo di spiegarci il Sindaco, Gragnano crede fortemente in questo progetto e per questo il Comune si è impegnato a sensibilizzare alcune delle più importanti realtà produttive del territorio. In questo contesto rientra la collaborazione del Comune di Gragnano con Steriltom di Squeri e Coop Eridana.

Michel Camilo è il mitico pianista dominicano, indiscussa icona del jazz del nostro tempo, al Val Tidone Festival in trio con LIncoln Goines e Cliff Almond !!! Un concerto imperdibile, destinato ad entrare nella storia della musica piacentina. Michel Camilo è al tempo stesso un eccezionale compositore e pianista, un carismatico band leader ed uno stimato professore di musica. Vincitore di Grammy ed Emmy Award, ha ricevuto in patria le onorificenze civili più alte. Ma Camilo è molto di più: un vortice di entusiasmo, di passione per la musica e di amore per la vita. Un amore che si traduce in esecuzioni incandescenti, capaci di fare sobbalzare sulla sedia lo spettatore. La maestria di Michel Camilo attraversa i generi, dal jazz alla classica, al pop, alla world. Un pianista dalla tecnica brillante che compone i suoi brani attingendo alle diverse spezie di cui dispone: dai ritmi caraibici, che nella sua musica pulsano continuamente, alle raffinate armonie jazz.

Per l’atteso concerto sono già partite le prevendite, i residenti a Gragnano Trebbiense e gli under 18 avranno diritto all’ingresso gratuito. Per gli altri, invece, i biglietti di ingresso al concerto saranno di due tipi: intero euro 20,00 – ridotto euro 15,00 per gli over 65 e i soci dell’Associazione Culturale Tetracordo. Per fruire dell’ingresso gratuito o ridotto basterà esibire un documento d’identità all’ingresso.

I biglietti (posto unico non numerato, con settore anteriore riservato ai possessori dei biglietti comprati in prevendita, a cui sarà garantito anche l’accesso al Cinema-Teatro “Capitol” di Borgonovo Val Tidone in caso di maltempo) potranno essere comodamente prenotati online su http://biglietti.vtfest.it oppure su www.valtidone-competitions.com/biglietti o, ancora, acquistati in occasione dei concerti del Val Tidone Festival precedenti l'evento.  

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank