Il centenario del Card. Casaroli celebrato con vari eventi per la provincia

Quest’anno si celebra il Centenario della nascita del Cardinale Casaroli. Diversi gli eventi del secondo semestre, tra questi il  28 giugno a Castel S. Giovanni, in oratorio alle ore 21.00 si potrà assistere all’intervento della segretaria del cardinale, Suor Arcangela Baldazza, “Il Cardinale Casaroli, Uomo di Chiesa”.

Vi segnaliamo inoltre l’evento in programma per il 4 luglio a Bedonia, presso il Seminario Vescovile dalle ore 15.00. il convegno è organizzato dal “Centro Studi Cardinale Casaroli” di Bedonia e inoltre ci sarà anche la presentazione del libro “Tra Est e Ovest. Agostino Casaroli diplomatico vaticano”. Autore e relatore: Prof. Roberto Morozzo della Rocca.

Un altro evento in programma si terrà dal 15 al 17 agosto a Castel S. Giovanni con l’esposizione di una mostra con foto, video, oggetti, organizzata dal liceo “A. Volta”, presso il teatro verdi.

Vi segnaliamo anche il 27 settembre alle ore 21.00, a Castel S. Giovanni in Collegiata dove si svolgerà il concerto del “Coro Polifonico Padano” e concerto “Coro Polifonico Parrocchiale”.

Vi segnaliamo l’evento del 25 ottobre a Castel S. Giovanni in Oratorio alle ore 21.00 con “Il Cardinale Casaroli e i giovani”, l’intervento verrà fatto dalla Dott.ssa Serena Zambianchi.

Un altro evento che vi segnaliamo è del  21 e 22 novembre presso l’università Cattolica del Sacro Cuore a Piacenza con il convegno organizzato dal Dipartimento delle Scienze Giuridiche dell’università Cattolica  (PC) “Agostino Casaroli diplomatico e legislatore: dalla Ostpolitick alla riforma del concordato lateranense”.

Infine l’ultimo evento che vi segnaliamo si terrà il 23 novembre a Castel S. Giovanni in Collegiata dove verrà eseguita la solenne celebrazione eucaristica conclusiva del centenario.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank