Al via la 17esima edizione di Orzorock, ospite anche Maria Antonietta

Torna Orzorock, con la diciasettesima edizione, sabato 5 luglio dalle ore 20.00 a Gragnano Trebbiense. Anche quest'anno il cast sarà di grande livello con ospiti i BACHI DA PIETRA e MARIA ANTONIETTA, tra i migliori artisti della scena indie rock italiana (La stessa etichetta discografica, LA TEMPESTA, dei TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI). Saranno poi presenti anche: LE IDI DI MAGGIO (ska rock da Gubbio) e SUPERSONIC FUZZ (Stoner rock) e SABRINA NAPOLEONE (alternative) dalla Liguria. Non mancheranno inoltre gli artisti piacentini come i MISFATTO, impegnati nel loro ROSENTOUR, gli ZEBRA FINK , BRAVI TUTTI, il giovane cantautore COLPANIE e tante altre band piacentine (e del circuito Carovana dei Festival).
Quest’anno alla festa si potrà trovare, oltre alla classica maglietta annuale, anche la compilation ORZOROCK SEVENTEEN, prodotta da Orzorock Music, la neonata etichetta musicale che rappresenta lo stile Orzorock nel mondo musicale italiano.

Radio Sound

Un avventura nata nel lontano 1994 e che ancora oggi riesce a mantenere invariati gli ottimi standard di qualità, il tutto a costo zero per gli appassionati, visto che l’ingresso è libero. Lo storico festival musicale piacentino sulle rive del Trebbia ha come scopo quello di tramandare nel tempo che il rock un giorno muore ed il giorno successivo risorge.

Gabriele Finotti, tra gli organizzatori di Orzorock: " Sarà un'edizione ricca, la 17°. Non siamo ancora maggiorenni, ma ci possiamo ben definire ormai navigati.I rappresentanti sono sia quelli storici deglin anni 90, uniti ad un nuovo gruppo di Gragnano Trebbiense. Per questa edizione il festival si terrà in un solo giorno , il  5 luglio e con un nuovo assetto a due palchi. Orzorock in passato ha portato fortuna all'amico Zibba, lanciato dalla manifestazione nel 2012, che è andato quest'anno a Sanremo. Con la nascita dell Orzorock music inoltre quest'anno ci sarà una complitation contente tutte le canzoni che le band suoneranno sabato, insieme a quelle di Poggiorock"