Travo: laboratori e fiabe per l’apertura estiva del parco archeologico

“Laboratorio di falegnameria per piccoli”

Parte la stagione estiva del Parco Archeologico di Travo, uno dei siti di epoca preistorica più importanti del Nord Italia, teatro nel periodo estivo di numerose iniziative ludico-culturali promosse dalla Cooperativa Archeotravo. Si comincia mercoledì 2 luglio alle ore 15 con un ciclo di laboratori per bambini unico nel suo genere. Novità della stagione estiva del Parco Archeologico di Travo, il laboratorio di falegnameria punta a far riscoprire manualità e ispirare creatività presso i più giovani che fabbricheranno modellini, bussole, spade, scatole magiche, periscopi e piccoli oggetti da portare a casa o da realizzare in più incontri.

Il laboratorio di falegnameria proseguirà ogni mercoledì e domenica di luglio e agosto e le domeniche di settembre, sempre dalle ore 15 alle ore 18.

Entrata: 7 Euro

Visite serali e “Fiabe a lume di candela”

Come ogni estate il Parco Archeologico di Travo apre le sue porte in orari serali. Da giovedì 3 luglio (ore 21) sarà possibile visitare il villaggio neolitico oltre il tramonto in un intrigante tour attraverso i sentieri, le vestigia e le abitazioni ricostruite.

Giovedì 3 luglio torna, inoltre, il nuovo ciclo di serate dedicato ai più piccoli con le “Fiabe a lume di candela” (ore 21). Una serata di narrazioni mitologiche, saghe e epiche tratte da diverse tradizioni, richiamanti i misteri e i segreti degli antichi e il loro rapporto con la natura, il cielo e le stelle delizieranno i partecipanti.

Appuntamento al Parco Archeologico di Travo con “Fiabe a lume di candela” giovedì 3 luglio alle ore 21,00 e con le visite guidate serali, ogni giovedì dalle ore 21 alle ore 23 e il sabato e la domenica dalle ore 17 alle ore 22.

“Fiabe a lume di candela” verrà riproposta anche giovedì 17 luglio (ore21,00).

Entrata: 3 Euro

Per info : info@archeotravo.it

Tel: 3208749216 ; 3403506532

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank