Il Cerchio delle Emozioni: un viaggio dentro il nostro cuore.

Sabato 5 e domenica 6 luglio presso “Chorós” di Piacenza un seminario condotto da Simonetta Verdi per entrare nello spazio del cuore e scoprire che abbiamo dentro di noi la capacità di darci il tipo di vita che avevamo sempre desiderato. 

Il Cerchio delle Emozioni: un viaggio dentro il nostro cuore. 

Presso “Chorós” di Piacenza, sabato 5 e domenica 6 luglio, sarà possibile esplorare e comprendere il nostro mondo interiore, imparando a fidarci di lui grazie ad un seminario intitolato “Il Cerchio delle Emozioni” condotto da Simonetta Verdi.

“Nella semplicità di uno sguardo, di un silenzio o di una risata, di un respiro, di una condivisione e tanto altro, si avrà l’opportunità di comprendere una nuova parte di se – spiega Simonetta Verdi. Il primo passo verso la trasformazione di sé è l’accettazione e per accettare è necessario imparare a conoscere e ad ascoltare il nostro mondo interiore. Il Rebirthing è un valido strumento per supportarci nel sentire le nostre emozioni, nel viverle e nel lasciarle andare. Si innalzano così i livelli di gioia e vitalità dando forza a nuovi intenti personali”.

Durante il seminario saranno utilizzati diversi strumenti oltre al Rebirthing: momenti di lavoro corporeo, meditazione, condivisione di esperienze ed emozioni, in un percorso che insegnerà a tradurre e a comprendere il linguaggio con cui il nostro corpo ci parla.

“Anima, corpo e mente sono come meravigliosi strumenti musicali che semplicemente chiedono di essere in armonia tra loro per condurci nella via destinata a noi – conclude Simonetta Verdi. Attraverso uno strumento semplice e potente quale è il nostro respiro possiamo partire per un’avventura straordinaria, un viaggio nella profondità del nostro cuore, nei rapporti con gli altri esseri e con il mondo che ci circonda, per arrivare alla straordinaria scoperta di avere dentro di noi la capacità di darci il tipo di vita che avevamo sempre desiderato”

Il seminario si svolgerà il 5 e 6 luglio dalle ore 9.30 alle 18.30 nella sede di Chorós, in via Giacomo Lanza, 10 a Piacenza

I partecipanti dovranno indossare un abbigliamento comodo e portare con sé una coperta, una benda, un quaderno, una penna. All’iscrizione verrà fatta compilare una scheda di informazioni sulla propria nascita: “E’ importante riuscire ad avere più informazioni possibili riguardo la vostra gestazione e nascita – spiega Manuel, uno degli organizzatori del seminario – chiedete a mamma, papà, nonni, zii, o chiunque fosse presente e a conoscenza della vostra storia”. 

I posti sono limitati. Chi fosse interessato può chiedere maggiori informazioni e prenotarsi telefonando al numero 338 8630498 o scrivendo una mail a: info@cerchioinfinito.it


 


IL REBIRTHING

blankIl Rebirthing è una tecnica di respiro che agisce sui blocchi e sulle paure permettendo di liberare le emozioni trattenute nel corpo.

Spesso le cause dei nostri disagi (relazioni difficili, giudizi su noi stessi, paure e pensieri che rallentano la nostra realizzazione) risiedono nelle memorie inconsce del passato principalmente legate al momento della nascita.
Numerosi studi, infatti, hanno evidenziato che le esperienze vissute nel grembo materno, durante il parto e nella primissima infanzia condizionano la nostra vita.

Il Rebirthing è un valido strumento per rielaborare e risanare i nostri conflitti irrisolti, supportandoci nel sentire le nostre emozioni, nel viverle e nel lasciarle andare.
Si innalzano così i livelli di gioia e vitalità dando vita ad un meccanismo di purificazione dalle tossine emozionali annidate nel corpo.

Il Rebirthing porta in luce il nostro passato aiutandoci ad integrare i nostri vissuti per condurci verso una piena Rinascita. 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank