A Bobbio la settimana della letteratura: grandi nomi in calendario

La settimana della letteratura si terrà a Bobbio dall'1 al 7 agosto nella cornice del porticato di piazza Santa Fara e partirà con la mostra libraria che si sposa al ventesimo compleanno della casa editrice Ponte Gobbo. Una settimana intensa che vedrà la partecipazione di personalità di spicco nel panorama nazionale e internazionale come il fisico del Cern Lucio Rossi, i giornalista del Corriere Giangiacomo Schiavi, Violetta Bellocchio e altri ancora.

blank

La presentazione è stata tenuta dal sindaco di Bobbio Roberto Pasquali, Daniela Gentili della casa editrice Ponte Gobbo e Bruna Boccaccia fondatrice della casa editrice che ha colto l'occasione per stilare un bilancio di questi primi vent'anni spiegando che alla crescita delle guide turistiche dedicate alla Valtrebbia.

Programma

Venerdi 1 agosto alle 21 intervengono Paolo Marino (Strategie per arredare il vuoto) e Ermanno Mariani (Eccidio di Stra’), modera Giorgio Lambri.

Sabato 2 agosto: presentazione del libro ’Il dottore che reinvento’ l’ospedale di Bobbio’, a cura di Mario Zerbarini, presentano Roberto Pasquali e Giangiacomo Schiavi, dalle 18. A seguire dalle 21 premiazioni del concorso letterario Pontegobbo – Città di Bobbio.

Domenica 3 agosto: alle 21 Lorenzo Beccati ( Pietra e’ il mio nome) e Violetta Bellocchio (Il corpo non dimentica), modera Mauro Molinaroli.

Lunedì 4 agosto: ore 21 Piacentini in missione per le strade del mondo, suor Bettina responsabile comunità educativa ’Sacra Famiglia’ e Renato Zurla, ex presidente CRI. Modera don Davide Maloberti.

Martedì 5 agosto: ore 21 presentazione libro di Flavio G. Nuvolone (Colum, Columba, Giona: destino singolare d’un sole d’Irlanda’ e Serge Quadruppani (Saturno), relatore Isella Follini.

Mercoledì 6 agosto: ore 21 Bobbio che parla, poeti dialettali di Bobbio.

Giovedì 7 agosto: ore 21 Eliana Ferioli (Piante sull’orlo di una crisi di nervi), Gianlice Bellinzona (Vivere la collina in Val Tidone) relatore Laura Chiappa.

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank