Ecco il programma dei Venerdì piacentini

Intenso, anche per la serata dell’11 luglio, il programma dei Venerdì Piacentini. In piazza Cavalli, tributo alla musica degli anni Ottanta con gli Shout a partire dalle 21, mentre alle 22 saranno i ritmi swing e funk della Stevie Biondi Band ad animare piazza Sant’Antonino, che già alle 21 ospiterà l’improvvisazione teatrale de Le Vissole e i Traattori.

In piazza Duomo, dalle 21, concerto per ottoni, mentre dalle 23.30 ci sarà spazio per le coreografie della compagnia On Danse, senza dimenticare il parco divertimenti per i più piccoli operativo, all’ombra della cattedrale, già dalle 18.30, con gonfiabili, animazione, truccabimbi e trenini.

Tributo a Rino Gaetano in via San Siro dalle 22, rock classico e blues protagonisti dalle 21.30 in via Cittadella di fronte al Pisarei e Fa Blues, esibizione dei Ghost Track in via San Donnino, al Living Art Cafè, dalle 22. Allo stesso orario inizieranno anche il concerto per piano e voce di Marco Ray Mazzoli al Tropico Latino di via Mazzini, nonché lo spettacolo dei Sax Symbols ai giardini Merluzzo, per Parole di Birra. Sarà comunque tutto il centro storico, dalle 21.30, a trasformarsi in teatro con il Busker Fest itinerante.

Dj set in vinile dalle 19.30 al Lo Fai di via Cavalletto, concerto del gruppo pop The Red Badfur di fronte al locale Il segreto di Enea dalle 22, rock’n’roll con i Rab4 da Biffi Arte, in via Chiapponi, dalle 21.30. In piazza Borgo, dalle 19, degustazioni di vino e serata gastronomica con l’Osteria del Morino, nonché l’ incontro con i giovani artisti del Gaer vincitori del bando su impresa e creatività, mentre in via San Giovanni, alle 21, saranno presentate le tavole dell’incisore Marco Vaccari realizzate appositamente per la libreria Bookbank, che già dalle 19 proporrà il piccolo festival del libro sotto le stelle. Libri protagonisti dalle 17 anche ai giardini Merluzzo, tra letture e bookcrossing.

Numerose, come sempre, le opportunità anche sotto il profilo enogastronomico, non solo nei singoli locali, pub e ristoranti, ma anche tra gli stand allestiti in piazza Sant’Antonino, piazza Duomo e giardini Merluzzo.

Il programma completo è sul sito www.venerdipiacentini.it .

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank