Gli allievi dell’Accademia dell’Arte dello Spettacolo in “Elisir d’Amore”

Gli allievi dell’ADADS Accademia dell’Arte dello Spettacolo presenteranno L’ELISIR D’AMORE di G. Donizetti mercoledì 23 luglio alle ore 21:00 a Travo in Piazzetta via Borgo est.  Lo spettacolo rientra nella rassegna TRAVO OPERA 2014.

L’estate 2014 per L’ADADS Accademia Dell’Arte Dello Spettacolo, facente parte dell’Associazione Culturale Nel Pozzo del Giardino, è un’estate all’insegna dell’Opera lirica infatti proporrà a Piacenza e a Travo due titoli tra i più famosi del repertorio: Tosca e L’elisir d’amore.

Protagonisti saranno gli allievi dell’Accademia preparati dal M° Marco Beretta che svolgerà anche il ruolo di direttore al pianoforte con la partecipazione di alcuni ospiti nei ruoli di contorno.

L'opera studio dell'Accademia ADADS e' un laboratorio per giovani cantanti che possono apprendere e sviluppare il repertorio direttamente sul palcoscenico attraverso prove e lezioni con il docente che li guida in un percorso di maturazione artistica sull'opera oggetto di studio. “Il corso – afferma il M° Beretta – rappresenta l'anello di congiunzione mancante fra gli studi in conservatorio e il debutto in una produzione operistica professionale. Particolare attenzione viene data alla comprensione drammaturgico-musicale oltre che al rispetto della partitura. I ragazzi che prenderanno parte a queste rappresentazioni sono giovani cantanti stranieri che sono nel nostro paese per perfezionarsi nel repertorio operistico”

Tra di essi ci sono voci interessanti vincitori di diversi concorsi e con all’attivo già diverse esperienze di palcoscenico.

La rappresentazione dell'opera avverrà pressoché integralmente in forma scenica con i costumi e saranno tagliate solamente le parti corali; la parte orchestrale sarà eseguita dal pianoforte dal M° Marco Beretta.

Gli spettacoli a Piacenza sono a ingresso libero mentre a Travo è previsto il biglietto. Per informazioni e biglietteria: Comune di Travo – tel. 0523.95.01.21 – anagrafe.travo@sintranet.it

ADADS: Tel. 0523.07.47.8

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank