Fine settimana ricco di iniziative al Parco Archeologico di Travo

Fine settimana ricco di iniziative al Parco Archeologico di Travo, incantevole sito preistorico, con le sue capanne ricostruite, incorniciato dalle verdi colline della val Trebbia.

Giovedì 24 di luglio, dalle ore 21, unisciti al branco per ululare al cielo stellato e trascorrere una serata in compagnia dell'astrofilo Pietro Nigelli ed i suoi due lupi. Accompagnatore di montagna della Federazione Italiana Escursionismo, di  cui è anche responsabile regionale, Pietro Nigelli è un profondo conoscitore delle Terre Alte Piacentine e della fauna selvatica.  Appuntamento fisso dell'estate travese, nella “Notte di lupi e stelle” il Parco Neolitico, con le sue capanne, si trasforma in un magico osservatorio astronomico dove le stelle si mostrano sotto un'altra luce, mentre la mitica figura del lupo diventa realtà.

Si consiglia di munirsi di plaid/stuoino e torcia.

Per info : info@archeotravo.it

Tel: 3208749216 ; 3403506532

“Un week-end nella Preistoria”.

Solo su prenotazione, sabato 26 e domenica 27 luglio, il Parco di Travo apre le sue porte a orari insoliti e vi invita a passare una notte in capanna. Come ogni anno i partecipanti potranno passare la notte nelle case neolitiche ricostruite, all’interno della zona archeologica.

La serata di sabato 26 luglio, promossa dalla coop. Archeotravo, si aprirà alle 19,00 con una serie di dimostrazioni tese a ricreare i ritmi e le abitudini di una comunità di famiglie preistoriche, alle prese con le attività quotidiane. Come i nostri antenati prepareremo il pasto, a base di carne e verdure, cotto su pietra e lo consumeremo insieme intorno al fuoco. A seguire: la visita guidata in notturna al sito archeologico ed infine il pernottamento nella capanna neolitica…le lucerne si spegneranno quando tutti si saranno ambientati per passare “Una notte nella Preistoria”. 

Servizi, area picnic e colazione saranno disponibili presso la biglietteria/bookshop. Munitevi di torcia elettrica e sacco a pelo e tutto quello che vi serve per tornare, alle luci dell'alba, alla vita moderna! Il fine settimana al Parco si conclude domenica mattina con la colazione neolitica e l’entrata libera al Museo Archeologico di Travo (apertura: ore 10,00).

Notte in capanna esclusivamente su prenotazione: cell. 320 8749216.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank