Sagra della Torta di Pasta Frolla a Pecorara

Ritorna, sabato 2 e domenica 3, agosto la Sagra della Torta di Pasta Frolla a Pecorara, dedicata al tradizionale dolce preparato secondo la più antica ricetta popolare. Ma nel corso degli ultimi anni, sotto la spinta dell’Amministrazione comunale e dell’attivissima Pro Loco, in collaborazione con Omnia Eventi, la sagra si è trasformata in una vera e propria festa del paese, che verrà coinvolto per 2 giorni in eventi e giochi per grandi e piccini.
Si parte così già dal sabato pomeriggio, quando si terrà la camminata con lanterne “Sulle orme dei pellegrini”. Il ritrovo è alle 19.00 a Montemartino dove saranno consegnate le lanterne dall’organizzazione. Dopo il passaggio a Vallerenzo, i novelli pellegrini arriveranno a Pecorara dove ad attenderli sarà il party dedicato ai nati negli anni ’60. Nell’area campo giochi si potrà cenare sotto le stelle e ascoltare la musica anni ’70 e ’80 di Fatamorgana, prima del DJ Popi.
Domenica 3 agosto il paese dell’Alta Valtidone si risveglierà animato dalle bancarelle del mercatino artigianale e vintage. In piazza Giacomo da Pecorara per tutto il giorno si terrà il Mercato dei Mestieri con laboratori di ceramica, oro, cornici, pietra e ferro.
Nel pomeriggio i tesori di Pecorara si nasconderanno per farsi trovare dai partecipanti alla grande caccia al tesoro “Scopri un paese, trovi un tesoro”, a squadre e aperta a tutti e le cui prenotazioni sono aperte fino al 31 luglio (info al 3358377180 – marco@oecom.it). I partecipanti si ritroveranno nella piazza del paese alle ore 16.30 e saranno travolti da indovinelli e giochi fino al tesoro finale.
Non mancheranno, durante la giornata, giochi ed attrazioni sia per i più piccoli – con i gonfiabili – sia per quelli un po’ più cresciuti, ma che vorranno sfidarsi in emozionanti prove di coraggio e abilità.

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank