E’ ufficiale, la Bakery Basket approda in A2 Silver: “Saremo all’altezza”

E’ arrivata l’ufficialità: la Bakery Basket Piacenza è in Lega A2 Silver. La formazione di coach Coppeta aveva perso sul campo, contro Derthona Tortona in finale, la possibilità di guadagnare la categoria superiore. Tuttavia, in virtù dei ripescaggi il sogno si è comunque concretizzato. Come si prepara alla nuova avventura la Bakery lo spiega il presidente Marco Beccari.

Radio Sound

“La notizia ufficiosa ci era già stata comunicata perciò stavamo già lavorando guardando alla nuova categoria. Abbiamo confermato Rombaldoni, Gasparin e Italiano e saranno aggregati alla prima squadra i giovani Ziotti e Mazzocchi. In più abbiamo acquistato Sorokas, giocatore lituano di 22 anni molto promettente con cui abbiamo già un contratto biennale. Poi ci dedicheremo al resto della squadra”.

Per il presidente Beccari l’obiettivo del prossimo campionato non sarà solo la semplice salvezza: “No, vogliamo consolidarci. La Lega A2 Silver è una categoria che meritiamo, che possiamo sostenere e per la quale siamo più che pronti. Per questo motivo l’obiettivo della prossima stagione sarà una salvezza tranquilla, una stagione dalla quale partire per poter guardare più in alto già dal prossimo anno”.