L’ Asd Pallacanestro Fiorenzuola si prepara alla C1

E’ iniziato il conto alla rovescia per l’avvio della stagione dell’Asd Pallacanestro Fiorenzuola 1972: lunedì 25 agosto è infatti previsto il raduno della società guidata dal presidente Fabio Alberti, ai nastri di partenza del campionato nazionale di serie C1 2014-2015. Dopo un pausa di qualche anno, a Fiorenzuola torna dunque il basket a livelli importanti, l’anticamera del professionismo.

blank

Alla guida della squadra ci sarà Pierluigi Brotto, già assistente di Caja alla Vanoli Cremona (serie A) e reduce dalla stagione in serie D con Salsomaggiore, vice sarà Filippo Giacobbi, mentre Davide Donazzi si occuperà della preparazione atletica. Al giovane e rampante Brotto verrà anche affidata la gestione delle formazioni under 13, under 15 e del progetto scuole.

In gran parte già definito anche il gruppo a disposizione del tecnico cremonese: da Salsomaggiore si trasferiranno a Fiorenzuola Filippo e Fabio Avanzini, Marco Canali, Federico Roma, insieme a Paolo e Marco Vecchio. Da Piadena (serie C) arriverà l’esperto centro Leonida Moscatelli, mentre fresco di firma è Riccardo Castagnaro (guardia-ala piccola, ex Reggio Emilia). In via di definizione, sono invece gli ingaggi dell’ex Bakery Alessandro Garofalo, il colpo a sensazione della società guidata dal presidente Alberti e di Ivan Sichel (guardia, ex Fidenza). Completeranno quindi il roster due giovani che la società valdardese individuerà nei prossimi giorni.    

“Attorno al presidente Fabio Alberti e al vice Stefano Alberti – puntualizza il direttore sportivo Luca Merli – si è creato un gruppo di dirigenti giovani, con tanto entusiasmo e competenza. C’è la ferma volontà di costruire un progetto solido e duraturo, una squadra che si sappia fare rispettare. Come primo anno abbiamo l’ambizione di disputare un buon campionato di serie C, ma, soprattutto, puntiamo riportare energia e forza al movimento cestitstico fiorenzuolano: vogliamo riportare i tifosi a riempire di nuovo il palazzetto dello sport di via Boiardi come accadeva qualche anno fa”.

Dopo il raduno del 25 agosto, sabato 13 settembre, in occasione dell’iniziativa “Gli affari in centro” si terrà la presentazione ufficiale della squadra alla città, mentre domenica 5 ottobre è previsto l’avvio del campionato. 

 

L’organigramma dell’Asd Pallacanestro Fiorenzuola 1972

  • Presidente: Fabio Alberti
  • Vicepresidente: Stefano Alberti
  • Direttore sportivo: Luca Merli
  • Dirigente responsabile: Luca Merli
  • Dirigente responsabile settore giovanile: Alessandro Marinoni
  • Consiglio direttivo: Mario Bricchi, Andrea Marinoni, Alessandro Marinoni, Luca Dall’Olio, Paolo Carini
  • Responsabile segreteria: Mario Bricchi
  • Responsabile addetto arbitri: Andrea Marinoni
  • Responsabile gestione impianti, logistica e netcasting: Mirco Binelli
  • Responsabile comunicazione e addetto stampa: Filippo Ballerini

Responsabili area marketing , intrattenimento e fotografia: DKB staff

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank