Ieri la Bruni Tedeschi al Bobbio Film Festival. Stasera c’è Claudia Cardinale

Ovviamente, quando la vedi, la mente corre alla sorella Carla, anzi Carlà, per dirla alla francese, ex premiere dame, moglie dell’ ex presidente Sarkozy.

Lei è di poche parole, racconta che non era mai stata a Bobbio e che non è infastidita dal fatto che la si accosti alla più nota sorella.

Valeria Bruni Tedeschi, al Bobbio Film festival presenta il suo film “Un castello in Italia”, una storia in parte autobiografica che tocca, anche in questo caso, come già avvenuto per altri film del Festival, temi importanti come la malattia.

Nella pellicola la sua storia d’ amore si intreccia con quella di sofferenza del fratello malato di AIDS,  interpretato da Filippo Timi. La famiglia, a causa dei debiti è costretta a vendere il castello di famiglia in Italia.

Una curiosità: la madre di Valeria Bruni, nel film, è interpretata da Marisa Borini, che è anche nella realtà la madre di Valeria.

Prosegue dunque il Festival, con molto successo e prosegue anche il corso di Critica Cinematografica, tenuto dal professor Giovanni Spagnoletti il quale ci spiega in questo video come sta andando.

Questa sera appuntamento con la madrina del Festival, Claudia Cardinale, che riceverà il Gobbo d’oro. Il film della serata sarà il Gattopardo di Luchino Visconti, in versione restaurata dalla Cineteca di Bologna.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank