Una truffa ben assestata, costata ben 22 mila a una donna di Borgonovo. I fatti sono accaduti alcuni giorni fa. La donna, 59 anni, ha ricevuto sul cellulare una notifica in merito a un acquisto da 40 euro effettuato online con una carta prepagata.
Non avendo effettuato alcun acquisto, la donna ha contattato il numero dell’assistenza indicato nel messaggio. Dall’altra parte della cornetta, però, ha risposto un truffatore, un uomo con precedenti specifici alle spalle. L’uomo ha iniziato ad accompagnare la donna attraverso mille complesse procedure fino a quando la vittima ha finito col comunicare dati sensibili in merito al proprio home banking.
Morale, il truffatore ha effettuato bonifici dal conto corrente della donna per un totale di oltre 20 mila euro. I carabinieri sono riusciti a risalire al truffatore, che hanno denunciato. Ora si tratta di riavere i soldi della donna, operazione che si prevede complessa considerato che l’uomo ha fatto in tempo a trasferirli su un conto corrente estero.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…