Una truffa ben assestata, costata ben 22 mila a una donna di Borgonovo. I fatti sono accaduti alcuni giorni fa. La donna, 59 anni, ha ricevuto sul cellulare una notifica in merito a un acquisto da 40 euro effettuato online con una carta prepagata.
Non avendo effettuato alcun acquisto, la donna ha contattato il numero dell’assistenza indicato nel messaggio. Dall’altra parte della cornetta, però, ha risposto un truffatore, un uomo con precedenti specifici alle spalle. L’uomo ha iniziato ad accompagnare la donna attraverso mille complesse procedure fino a quando la vittima ha finito col comunicare dati sensibili in merito al proprio home banking.
Morale, il truffatore ha effettuato bonifici dal conto corrente della donna per un totale di oltre 20 mila euro. I carabinieri sono riusciti a risalire al truffatore, che hanno denunciato. Ora si tratta di riavere i soldi della donna, operazione che si prevede complessa considerato che l’uomo ha fatto in tempo a trasferirli su un conto corrente estero.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…
Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…
Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…
Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…