Sport

6 Giorni delle Rose, le francesi Copponi e Le Net vincono la gara a coppie femminile

Sono le francesi Marie Le Net e Clara Copponi a conquistare la prima edizione della gara a coppie femminile della 6 Giorni delle Rose di Fiorenzuola. Le due transalpine, in gara con la maglia del Salumificio La Rocca, hanno portato a casa la maglia bianca Siderpighi di leader della generale al termine di tre serate di gare avvincenti e combattute. 82 i punti totalizzati al termine della madison finale (nella quale tutti i punti entravano in classifica generale).

Il podio femminile

A completare il podio un’altra coppia francese, quella del Maglificio Rosti composta da Victoire Berteau e Marion Borras, con 79 punti, capaci di guadagnare un giro nell’americana finale (con bonus di venti punti) mentre sul terzo gradino sono salite Rachele Barbieri e Vittoria Guazzini (Pavinord), che avevano chiuso al comando la prima delle tre serate e hanno terminato la prova con 63 punti. Quarta piazza per le sorelle polacche Daria e Wiktoria Pikulik (Rossetti Market), quinta per Letizia Paternoster ed Elisa Balsamo (Acef). 

Nel giro lanciato il successo era andato alle francesi Berteau-Borras con il tempo di 22,985 (unica coppia a scendere sotto i 23 secondi in queste tre serate), davanti a Paternoster-Balsamo della Acef (23,645) e alle altre francesi Copponi-Le Net, 23,664. 

Facendo un passo indietro, la prima finale della giornata era stata quella dello scratch Under 23, vinto da Letizia Patrnoster sulla francese Clara Copponi e sulla polacca Nikola Wielowska. 

Particolarmente appassionante la corsa a punti di classe 1 Uci maschile, che ha avuto bisogno di due folte batterie per selezionare i finalisti. Fra questi, il successo è andato all’elvetico Thery Schir, che ha totalizzato 22 punti, tre in più dell’azzurro Liam Bertazzo. A completare il podio è stato il russo Vlas Shichkin, a quota 18. 

Il programma di sabato

Domani, per la quarta giornata, inizierà la gara a coppie maschile. Si parte alle 20.45 con la madison, poi tocca allo scratch femminile di classe 1 Uci, per concludere con il giro lanciato a coppie. L’ingresso al Velodromo sarà, come sempre, gratuito, mentre per chi non potrà assistere allo spettacolo dal vivo ci sarà il live streaming sulla pagina facebook “6 Giorni delle Rose – Fiorenzuola” e sul sito www.fiorenzuolatrack.it, dove sono pubblicati anche tutti i risultati.  

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Bimba di due anni si sente male ad Alseno, interviene l’eliambulanza

Tanta paura per una bimba di due anni. I fatti sono accaduti ieri sera ad…

1 ora fa

Trovato a terra dopo essere stato accoltellato, 40enne soccorso a Roncaglia: indagini in corso

Un uomo nordafricano di circa 40 anni è stato trovato ferito sul ciglio della strada…

1 ora fa

Non risponde al telefono, 59enne trovato senza vita in casa la mattina di Natale

Un uomo di 59 anni è stato trovato senza vita nella sua abitazione a La…

2 ore fa

Karate – Ennesimo successo per il Piacenza Farnesiana al 4° “Memorial Riccardo Salvatori”

Ancora un grande successo per i portacolori del Karate Piacenza Farnesiana, protagonisti al 4° Memorial del Maestro…

10 ore fa

Scherma – Alessandro Bossalini (Circolo “Pettorelli”) premiato in Spagna per i 100 anni della Federacion de esgrima de la Comunidad valenciana

Premiazione in Spagna per Alessandro Bossalini, presidente del Circolo "Pettorelli" premiato a Valencia nel galà schermistico per…

10 ore fa

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

1 giorno fa