Sono le francesi Marie Le Net e Clara Copponi a conquistare la prima edizione della gara a coppie femminile della 6 Giorni delle Rose di Fiorenzuola. Le due transalpine, in gara con la maglia del Salumificio La Rocca, hanno portato a casa la maglia bianca Siderpighi di leader della generale al termine di tre serate di gare avvincenti e combattute. 82 i punti totalizzati al termine della madison finale (nella quale tutti i punti entravano in classifica generale).
A completare il podio un’altra coppia francese, quella del Maglificio Rosti composta da Victoire Berteau e Marion Borras, con 79 punti, capaci di guadagnare un giro nell’americana finale (con bonus di venti punti) mentre sul terzo gradino sono salite Rachele Barbieri e Vittoria Guazzini (Pavinord), che avevano chiuso al comando la prima delle tre serate e hanno terminato la prova con 63 punti. Quarta piazza per le sorelle polacche Daria e Wiktoria Pikulik (Rossetti Market), quinta per Letizia Paternoster ed Elisa Balsamo (Acef).
Nel giro lanciato il successo era andato alle francesi Berteau-Borras con il tempo di 22,985 (unica coppia a scendere sotto i 23 secondi in queste tre serate), davanti a Paternoster-Balsamo della Acef (23,645) e alle altre francesi Copponi-Le Net, 23,664.
Facendo un passo indietro, la prima finale della giornata era stata quella dello scratch Under 23, vinto da Letizia Patrnoster sulla francese Clara Copponi e sulla polacca Nikola Wielowska.
Particolarmente appassionante la corsa a punti di classe 1 Uci maschile, che ha avuto bisogno di due folte batterie per selezionare i finalisti. Fra questi, il successo è andato all’elvetico Thery Schir, che ha totalizzato 22 punti, tre in più dell’azzurro Liam Bertazzo. A completare il podio è stato il russo Vlas Shichkin, a quota 18.
Domani, per la quarta giornata, inizierà la gara a coppie maschile. Si parte alle 20.45 con la madison, poi tocca allo scratch femminile di classe 1 Uci, per concludere con il giro lanciato a coppie. L’ingresso al Velodromo sarà, come sempre, gratuito, mentre per chi non potrà assistere allo spettacolo dal vivo ci sarà il live streaming sulla pagina facebook “6 Giorni delle Rose – Fiorenzuola” e sul sito www.fiorenzuolatrack.it, dove sono pubblicati anche tutti i risultati.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…
Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…
Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…
«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…
Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…