Francesco Garolfi in concerto “Blues Solo”

blank

Un duplice e imperdibile appuntamento attende gli appassionati di Blues che si troveranno in Val Trebbia nelle serate di venerdì 29 e sabato 30 agosto 2014. A regalarci un sound che spazierà dai classici del genere a brani originali sarà Francesco Garolfi in concerto "Blues Solo".

blank

Garolfi, volto noto ai frequentatori e agli abitanti della bella vallata piacentina, che certamente ricorderanno la sua partecipazione all'ultima edizione del Festival Blues "Dal Mississippi al Po" di Piacenza, organizzato dalla Cooperativa Fedro, e la sua bella apertura del concerto dello storico gruppo "Nine Below Zero" (e non solo), si esibirà a Bobbio e a Cernusca di Travo in due serate consecutive a garanzia di intensità e di profonda ricerca musicale.

Venerdì 29 agosto con inizio alle ore 21 l'appuntamento sarà al PD Cafè di Bobbio, in Via Duomo 10, mentre sabato 30 agosto, sempre con inizio alle ore 21, al Cafè Racer di Cernusca di Travo, lungo la S.S. 45.

Francesco Garolfi, laureato con lode in Lettere e filosofia, con una tesi in Psicologia Sociale dedicata alla musica, ha all'attivo quattro album che spaziano dal blues al rock fino alla classica contemporanea: "The Blues I Feel" (2006), "1968 Odissea nel Rock" (2008), "Un Posto Nel Mondo" (2012) e "Wild" (2014) in uscita a ottobre.

Artista di talento, ha dimostrato grande flessibilità e padronanza di svariati linguaggi musicali oltre a una spiccata sensibilità e un personalissimo approccio artistico, che lo hanno reso un richiesto sideman.

Nonostante la giovane età, Francesco Garolfi ha alle spalle numerose e prestigiose collaborazioni (Niccolò Fabi, Massimo Bubola, Eric Bibb, Guy Davis, Otis Taylor, Bob Brozman, Bob Margolin, Ponty Bone, Rob Paparozzi, Andy White, Piero Monterisi, Lightin' Malcolm, Ronnie Jones, Fabio Treves), ha ricevuto numerosi apprezzamenti da celebri "addetti ai lavori" (Peter Walsh, Maud, Garth Hudson, Joe Boyd, Eric Bibb, Gil Dor, Ernesto De Pascale, William Ferris, Francesco De Gregori), calcato importanti palchi (Auditorium Parco della Musica di Roma), tenuto tournée negli Stati Uniti (Mississippi, Arkansas, Tennessee, Texas, New York, New Jersey, Connecticut) e vinto Festival Internazionali (Festival Internazionale/Challenge "Out of the Blue's" a St. Moritz)

Definito "il Ry Cooder italiano", possiede un'eleganza garbata e  un'originalità marcata.

Un sensazionale fine settimana, quindi, con Francesco Garolfi tra Bobbio e Cernusca di Travo. Impossibile perdere il Blues di questo straordinario Artista.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank