Serenata sotto le stelle

Serenata sotto le stelle, la tradizionale manifestazione alla Muntà di Ratt di Piacenza organizzata dall'AUSER ritorna domenica alle ore 21.00 nella pittoresca cornice della scalinata tanto cara ai piacentini.

Con la brezza della sera il vicolo si trasformerà in un salotto pronto ad accogliere chi vorrà ascoltare buona musica tradizionale, belle voci e tante rime in vernacolo famose o composte per l'occasione. Sergio Danese, presidente dell'Auser di Piacenza, invita il pubblico ad essere puntuale per poter godere dello spettacolo comodamente seduti, potendo così apprezzare meglio il programma che si svilupperà grazie alla sapiente conduzione della cantante Marilena Massarini, coadiuvata dalla direzione artistica del Maestro Bruno Morsia. Su palco si alterneranno i poeti Enzo Boiardi, Alfredo Lamberti, Luigi Ruggeri, Alberto Bettinardi e Luigi Pastorelli. sempre tanto apprezzati sia per le loro composizioni poetiche in lingua o in vernacolo, sia per la capacità di comunicare al pubblico ricordi ormai lontani nel tempo.

Il bel canto lirico sarà proposto dai tenori Ernesto Caprioli e Gianni Zucca che, insieme a Maurizio Sesenna, lo chansonnier di Piacenza, saranno accompagnati al pianoforte dal maestro Nelio Pavesi. Infine Cesare Zannetti con la sua tromba farà sognare i presenti in attesa dell'ospite d'onore Wilma Solenghi, che, nonostante gli acciacchi dell'età, canterà insieme a Marilena e Bruno Morsia nell'atmosfera popolare e sognante della serata alla Muntà di Ratt.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank