A Cortemaggiore in Piazza Patrioti musica e sport: “Settembre in sport 2014”

blank

Domenica 14 settembre a Cortemaggiore in Piazza Patrioti ritorna “Settembre in sport 2014”, evento organizzato dal Comune di Cortemaggiore. La giornata inizierà con la Santa Messa alle 10 e 30 in Basilica, mentre dalle 16 e 30 in Piazza sono previste le esibizioni delle società sportive partecipanti: A.S.D. Corte Calcio, Iratenax Basket Corte, ANSPI TennisTavolo Cortemaggiore, Judo Tempesta, Black Belt, Olympia Futsal, Qwan Ki Do, G.S. Cortemaggiore Ciclismo, Succursale Libertas, San Paolo Cortemaggiore, Majorettes, A.S.D. Enjoy. Alle 20.00 vi sarà la presentazione di tutte le società partecipanti e alle 21.00 gran finale con il concerto dei “Trio Fisa”.

blank

La manifestazione sarà allietata dalla musica e dall’animazione di Radio Sound 95. Collegamenti in diretta da Cortemaggiore durante il programma Sound e Sport.

Anche in questa edizione di “Settembre in sport” si potrà assistere, e provare, la disciplina sportiva preferita con le stesse società sportive che svolgono queste attività. Spirito della manifestazione è il divertimento. Si tratta inoltre di una festa eterogenea, infatti l’obbiettivo è far rivivere, anche a chi faceva sport un tempo, quello che è il piacere dell’attività fisica e dello stare assieme.

 

Quest’annoafferma l’Assessore alla Manifestazioni Matteo Rancanabbiamo puntato sulla tradizione, giovani e commercio locale. Tante sono le iniziative messe in campo dall’amministrazione comunale per questa edizione dei Festeggiamenti Settembrini che coinvolge tutte le realtà del territorio. Ringraziamento di cuore va a tutte le associazioni di volontariato magiostrine in particolare all’Associazione Turistica Cortemaggiore, agli Alpini e alla Banda “La Magiostrina” per il prezioso aiuto nell’organizzazione di tutte le iniziative.”

L’intervento dell’Assessore Rancan prosegue con un appello : “ Auspico che durante queste manifestazioni , siccome saranno organizzate lungo le vie del centro paese, i visitatori possano conoscere il vero spirito di Cortemaggiore e colgo l’occasione per invitare le famiglie a fare i loro acquisti presso gli esercizi commerciali magiostrini che sono la vera risorsa del commercio, a differenza delle grandi catene di distribuzione”

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank