Convegno degli Amici di San Colombano

Sabato 13 settembre alle ore 16.00, a Bobbio nella Sala degli Archivi Storici – Seminario Vecchio di piazza Duomo, adiacente la Cattedrale di S.M. Assunta, si terrà il 60° Convegno degli Amici di San Colombano. Sarà inaugurata una scultura in memoria di Don Angiolino Bulla, opera di Luigi Scaglioni.

blank

L'incontro è aperto alla collaborazione di tutti, in vista dell'imminenza del XIV Centenario di San Colombano.

PROGRAMMA 2014:

 

L’evento assume quest’anno un carattere di eccezionalità per tre motivi: si tratta del 60.mo incontro; si svolge in una sede straordinaria; siamo nell’imminenza del XIV Centenario di San Colombano. La sede è stata scelta perché vogliamo ricordare don Angiolino Bulla a un anno dalla sua scomparsa, nel luogo dove ha svolto il suo lavoro con passione e dedizione. Ne illustrerà la figura il prof. Ugo Bruschi, a lungo suo collaboratore in questi Archivi, mentre lo scultore Luigi Scaglioni ci ricorderà la sua immagine nel bassorilievo che sarà inaugurato a sua memoria.

 

– Intervengono:

 

– Don Mario Poggi, prevosto della Basilica di San Colombano

 

– Prof. Mario Pampanin, docente dell'Università di Pavia e Presidente dell'Ass. Amici di San Colombano

 

– Prof. Ugo Bruschi, già collaboratore degli Archivi Storici diocesani di Bobbio

 

– Don Piero Coletto, segretario dell'Ass. Amici di San Colombano

 

A conclusione del Convegno un momento di gioiosa fraternità con il tradizionale rinfresco. A cura dell'Associazione degli Amici di San Colombano.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank