A Cortemaggiore i “Festeggiamenti Settembrini”

Tanti eventi in programma per il Comune di Cortemaggiore nel secondo fine settimana di settembre per i tradizionali “Festeggiamenti Settembrini”.

“Quest’anno – afferma l’Assessore alla Manifestazioni Matteo Rancan – abbiamo puntato sulla tradizione, giovani e commercio locale. Tante sono le iniziative messe in campo dall’amministrazione comunale per questa edizione dei Festeggiamenti Settembrini che coinvolge tutte le realtà del territorio. Ringraziamento di cuore va a tutte le associazioni di volontariato magiostrine in particolare all’Associazione Turistica Cortemaggiore, agli Alpini e alla Banda “La Magiostrina” per il prezioso aiuto nell’organizzazione di tutte le iniziative.”

L’intervento dell’Assessore Rancan prosegue con un appello : “ Auspico che durante queste manifestazioni , siccome saranno organizzate lungo le vie del centro paese, i visitatori possano conoscere il vero spirito di Cortemaggiore e colgo l’occasione per invitare le famiglie a fare i loro acquisti presso gli esercizi commerciali magiostrini che sono la vera risorsa del commercio, a differenza delle grandi catene di distribuzione”

Questi gli eventi:

– Giovedì 11 settembre alle ore 20:30 in Piazza Patrioti con una sfilata di moda organizzata dal Comune di Cortemaggiore e dall’agenzia Nuova Futura Immagine “il sogno” che coinvolgerà commercianti del paese e non solo.

-Venerdì 12 settembre alle ore 21:00 in Piazza Patrioti proiezioni di immagini storiche su Cortemaggiore curata dal circolo l’Hostaria delle Immagini

-Sabato 13 settembre dalle ore 20:00 lungo le vie del paese tradizionale “Cena sotto i Portici” : in piazza patrioti saranno in funzione stand gastronomici a cura dell’Associazione Turistica Cortemaggiore e del comitato “Terre del Magnifico” e musica con i Rolling Castle; lungo le vie del paese si terranno vari intrattenimenti musicali. Il  centro Paese sarà completamente chiuso così da consentire ai residenti di poter organizzarsi per cenare sotto i caratteristici portici.

-Domenica 14 Settembre : dalle ore 15:00 Giornata europea della cultura ebraica;dalle 16:30 Settembre in Sport in Piazza Patrioti, dalle ore 19:00 torta fritta a cura dell’Associazione Turistica Cortemaggiore e alle ore 21:00 concerto del “Trio Fisa”

-Lunedi 15 Settembre Notte per gli Angeli : manifestazione in ricordo dei giovani che ci hanno lasciato a causa di incidenti stradali.

-Domenica 21 Settembre 3° Raduno Motoristico Magiostrino(raduno macchine sportive e da rally): dalle ore 8:00 alle ore 12:00 esposizione macchine da rally in via Garibaldi e dalle 14:00 esibizioni in via Martiri delle Foibe ; Durante tutta la giornata in Piazza Patrioti si terrà il mercatino dei ragazzi curato dall’Associazione Turistica Cortemaggiore.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank