A Cortemaggiore i “Festeggiamenti Settembrini”

Tanti eventi in programma per il Comune di Cortemaggiore nel secondo fine settimana di settembre per i tradizionali “Festeggiamenti Settembrini”.

Radio Sound

“Quest’anno – afferma l’Assessore alla Manifestazioni Matteo Rancan – abbiamo puntato sulla tradizione, giovani e commercio locale. Tante sono le iniziative messe in campo dall’amministrazione comunale per questa edizione dei Festeggiamenti Settembrini che coinvolge tutte le realtà del territorio. Ringraziamento di cuore va a tutte le associazioni di volontariato magiostrine in particolare all’Associazione Turistica Cortemaggiore, agli Alpini e alla Banda “La Magiostrina” per il prezioso aiuto nell’organizzazione di tutte le iniziative.”

L’intervento dell’Assessore Rancan prosegue con un appello : “ Auspico che durante queste manifestazioni , siccome saranno organizzate lungo le vie del centro paese, i visitatori possano conoscere il vero spirito di Cortemaggiore e colgo l’occasione per invitare le famiglie a fare i loro acquisti presso gli esercizi commerciali magiostrini che sono la vera risorsa del commercio, a differenza delle grandi catene di distribuzione”

Questi gli eventi:

– Giovedì 11 settembre alle ore 20:30 in Piazza Patrioti con una sfilata di moda organizzata dal Comune di Cortemaggiore e dall’agenzia Nuova Futura Immagine “il sogno” che coinvolgerà commercianti del paese e non solo.

-Venerdì 12 settembre alle ore 21:00 in Piazza Patrioti proiezioni di immagini storiche su Cortemaggiore curata dal circolo l’Hostaria delle Immagini

-Sabato 13 settembre dalle ore 20:00 lungo le vie del paese tradizionale “Cena sotto i Portici” : in piazza patrioti saranno in funzione stand gastronomici a cura dell’Associazione Turistica Cortemaggiore e del comitato “Terre del Magnifico” e musica con i Rolling Castle; lungo le vie del paese si terranno vari intrattenimenti musicali. Il  centro Paese sarà completamente chiuso così da consentire ai residenti di poter organizzarsi per cenare sotto i caratteristici portici.

-Domenica 14 Settembre : dalle ore 15:00 Giornata europea della cultura ebraica;dalle 16:30 Settembre in Sport in Piazza Patrioti, dalle ore 19:00 torta fritta a cura dell’Associazione Turistica Cortemaggiore e alle ore 21:00 concerto del “Trio Fisa”

-Lunedi 15 Settembre Notte per gli Angeli : manifestazione in ricordo dei giovani che ci hanno lasciato a causa di incidenti stradali.

-Domenica 21 Settembre 3° Raduno Motoristico Magiostrino(raduno macchine sportive e da rally): dalle ore 8:00 alle ore 12:00 esposizione macchine da rally in via Garibaldi e dalle 14:00 esibizioni in via Martiri delle Foibe ; Durante tutta la giornata in Piazza Patrioti si terrà il mercatino dei ragazzi curato dall’Associazione Turistica Cortemaggiore.