Pallacanestro Piacentina, prime amichevoli al PalaBakery

La Pallacanestro Piacentina targata Bakery prosegue a ritmi serrati la preparazione in vista dell'esordio nel campionato di A2 Silver. Sabato pomeriggio i biancorossi di coach Coppeta hanno sfidato la storica Fortitudo Bologna, formazione che prenderà parte al campionato di Serie B e che lo scorso anno ha sfidato diverse volte la squadra piacentina. Il match si è chiuso con il risultato di 70-63 per i biancorossi.
Ieri, domenica 14 settembre, è stato invece il turno della Junior Casale Monferrato, compagine di serie A2 Gold alla quale i piacentini hanno saputo tenere a lungo testa, cedendo solo nella terza frazione: il risultato finale è 68-84 in favore dei piemontesi.
Coach Claudio Coppeta ha sperimentato molto in questi due giorni, ottenendo buone risposte dalla squadra, per altro ancora priva dell'esperto Rossetti. Per lui tempi di recupero ancora da valutare in seguito ad un infortunio subito nell'amichevole del 6 settembre. 

Per la Pallacanestro Piacentina inizia ora una nuova settimana di lavoro, altrettanto impegnativa: mercoledì 17  sfiderà al PalaBakery la Leonessa Brescia (A2 Gold), mentre nel fine settimana prenderà parte al Torneo di Orzinuovi, insieme a Pavia, i padroni di casa di Orzinuovi e San Giorgio su Legnano, tutte formazioni di Serie B.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank