Piacenza fa sentire il suo cuore, raccolti 135 cartoni di materiale scolastico

I Piacentini rispondono alla chiamata di Una mano per la scuola. L’iniziativa, organizzata dai soci Coop Consumatori Nordest al fine di raccogliere materiale per l'attività scolastica da destinare a ragazzi e famiglie in difficoltà, è stata un successo. La raccolta, che si svolge alla vigilia di ogni anno scolastico, quest'anno è stata organizzata il primo e secondo week-end di settembre. Ottimi i risultati: in quattro giorni sono stati raccolti 135 cartoni di materiale scolastico.

Quattro i punti vendita di Coop Nordest in provincia di Piacenza coinvolti: Castel San Giovanni, Fiorenzuola d’Arda, Galleana e ipercoop GoticoVario il materiale raccolto: quaderni per ogni grado d’istruzione, cancelleria, astucci, zaini e risme di carta, che i soci e i clienti della cooperativa hanno donato, ciascuno secondo la sua sensibilità e possibilità. Il materiale sarà consegnato a varie associazioni alle tante associazioni e ai Servizi sociali dei Comuni coinvolti con cui Coop Nordest sta collaborando (come l’associazione Mele Verdi e la cooperativa Mondo Aperto).

L’iniziativa ha intercettato una necessità concreta delle famiglie: le spese legate all’istruzione dei ragazzi. Un esborso di denaro spesso non indifferente, acuito negli ultimi anni dalla crisi che ha assottigliato le disponibilità. Soci e i clienti anche quest’anno hanno condiviso questa scelta solidale di Coop Nordest con una risposta significativa.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank