Il Piacenza attende il Mezzolara. Il club stringe un accordo con Jobs

Prosegue la corsa del Piacenza Calcio in serie D: dopo i due pareggi, maturati tra domenica scorsa e mercoledì con Abano e Virtus Castelfranco, i biancorossi, pur privi dello squalificato Redaelli, espluso nell'ultimo match per doppia ammonizione, provano a ritornare a vincere. Domenica pomeriggio, alle ore 15:00, scatta il quarto turno stagionale: al "Garilli" i ragazzi di Monaco affronteranno un Mezzolara reduce dal pareggio con il Romagna Centro. La compagine biancazzurra arriva a questa partita forte con gli stessi punti in classifica rispetto ai locali: vale a dire 5. Gli ospiti vantano in rosa anche un attaccante illustre, quel Fabio Bazzani che ha vestito tante maglie in serie A, passando anche per Lazio e Sampdoria. Il 38enne, noto anche per il matrimonio con la showgirl Alessia Merz, vanta anche 3 presenze in Nazionale, ma dal luglio 2010 ha legato il suo nome a quello del club del presidente Benetti.
Volpe non ha nessuna intenzione di sottovalutare la sfida: "Sarà una partita tosta: loro hanno i nostri stessi punti ed un attaccante come Bazzani che può farci male in qualsiasi momento. Dovremo fare attenzione, anche se ogni partita presenta le sue insidie. Il mister è contento di quello che stiamo facendo: giochiamo con intensità e creiamo tanto. Logicamente creando così tanto vorremmo anche concretizzare di più e questo è il primo punto da correggere. Il fatto di tornare in campo dopo poco tempo non può essere un alibi: abbiamo una rosa ampia e pronta a qualsiasi evenienza"

Radio Sound

Il turno di campionato: 
Correggese – Imolese
Delta Porto Tolle – Atletico San Paolo Padova
Formigine – Scandicci
Fortis Juventus – Virtus Castelfranco
Jolly Montemurlo – Fidenza
Piacenza – Mezzolara
Ribelle – Abano
Rimini – Fiorenzuola
Romagna Centro – Bellaria
Thermal Abano Teolo – Este

Classifica
Este 9
Virtus Castelfranco 7
Delta Porto Tolle 6
Fortis Juventus 6
Fiorenzuola 5
Piacenza 5
Thermal Abano 5
Rimini 4
Mezzolara 4
Scandicci 4
Ribelle 4
Abano 3
Fidenza 3
Correggese 3
Atletico San Paolo Padova 1
Formigine 1
Imolese 1 
Bellaria 0

Dal punto di vista societario il Piacenza Calcio ha anche stretto un accordo di partnership Jobs S.p.A., azienda con sede a Piacenza, leader nella produzione di macchine utensili 3-5 assi e di automazione industriale, attraverso la ricerca, lo sviluppo, la costruzione, la commercializzazione, l’assistenza e la revisione di macchine.
Jobs, entra quindi a far parte dei partner principali della società biancorossa: ambizione, pianificazione e obiettivi di crescita sono aspetti chiari nelle filosofie di entrambe le realtà.
"Siamo molto contenti di questa partnership", ha detto il direttore generale del Piacenza Calcio Marco Scianò, "che dà lustro alla nostra società che tre anni fa è partita da zero e ora sta ricostruendo la propria credibilità". Gli fa eco Massimo Livelli, amministratore delegato di Jobs Spa: "Siamo felici di poter stare vicino alla società biancorossa sperando che il nome di Piacenza possa tornare in alto anche nel mondo del calcio".