A Vigoleno costumi storici ed Esposizione di artigianato artistico di qualità

Sullo sfondo dell’affascinante borgo di Vigoleno avrà luogo Sabato 20  Settembre  alle ore 18.30 , un allestimento in forma di spettacolo itinerante in costumi storici, di una fra le più brillanti commedie shakespeariane: “Molto rumore per nulla”

blank

"Il principe di Aragona, di ritorno da una guerra vittoriosa, è ospite per un mese nella casa di messer Leonato di Messina, insieme al suo seguito di ufficiali. Nella compagnia sono presenti il giovane Conte Claudio, che presto si innamora di Ero, la figlia di Leonato, il Signor Benedetto, un nobile dall’aria allegra e sbruffona in perenne lite con Beatrice, la nipote del ricco signore Messinese, e Don Juan, il fratello bastardo del principe, livoroso e tormentato che trova il suo unico refrigerio nell’architettare inganni e trame nefaste. Sarà proprio quest’ultimo a mandare quasi a monte  le nozze di Claudio ed Ero con un abile raggiro.

Sullo sfondo di questi intrighi, malintesi e dialoghi brillanti si snodano le due opposte storie d'amore di Claudio ed Ero, romantici e tragici, e Benedetto e Beatrice, vivaci e pungenti, che danno vita ad una vicenda briosa e avvincente."

In ogni spazio della location avverrà una delle scene della commedia e gli spettatori saranno accompagnati nel percorso dallo svolgersi stesso delle scene.

 

DOMENICA 21 SETTEMBRE

TITOLO: Esposizione di artigianato artistico di qualità

 

Sottotitolo o descrizione breve: gruppo "Folklore dell'Arte"

 

Periodo e luogo di svolgimento:

Domenica 21 settembre 2014, piazza IV Novembre – Vigoleno (PC)

Orario di svolgimento (se mostra orari di apertura):

Dalle 10.00

 

Descrizione:

Secondo appuntamento 2014 con il gruppo "Folklore dell'Arte". Dopo il successo e l'apprezzamento per l'esposizione di domenica 1° giugno, il borgo di Vigoleno accoglierà nuovamente le opere dell'ingegno creativo del gruppo. I banchi di Folklore dell'Arte, coordinati dalla creativa Armineh Petrossians, propongono da anni un artigianato selezionato e prodotto interamente a mano, che si potrà ammirare per un'intera giornata in piazza IV Novembre, proprio all'ingresso del borgo medioevale. Una sorta di "aperitivo artistico" che anticipa al visitatore le bellezze del borgo e del castello.

Presenteranno le loro creazioni:

Armineh Petrossians  (Maglieria e accessori decorati a mano)

Marisa Negrotti  (Borse con buste di caffè)

Paola Cisterni  (Bigiotteria in Raku)

Renata Cavatorta  (Cucito creativo)

Marina Dossena  (Animaletti in gomma crepla)

Giusy Orlandi  (Tegole – saponi)

Anna Degilolamo  (Bigiotteria con tessitura a perline)

Antonella Ferri  (Découpage)

Gianfranco Dazzi  (Lavorazione della terracotta).

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank