Pallacanestro Fiorenzuola, secondo turno di Coppa Italia

Seconda uscita ufficiale per l’Asd Pallacanestro Fiorenzuola 1972, in campo mercoledì 24 settembre (ore 21) a Rubiera per il secondo turno di Coppa Emilia. Dopo l’agevole successo di Cavriago, il quintetto valdardese si confronta con la neopromossa Rebasket, che ritroverà anche in campionato. Per i ragazzi guidati da coach Brotto di tratta di una tappa di avvicinamento in vista del debutto in campionato, in cartellone domenica 5 ottobre.  
“Dobbiamo vivere questa partita come un importante momento per vedere a che punto siamo – osserva Gigi Brotto - il nostro è un cantiere aperto, ne siamo consapevoli, come sappiamo che potremo incontrare qualche difficoltà. In queste prime settimane di lavoro abbiamo messo tanta carne al fuoco e sono proprio gli impegni ufficiali quelli che ci consentono di capire qualcosa in più a proposito di noi stessi”. 
Che cosa può dirci a proposito degli avversari?
“Non conosco a fondo il roste della Rebasket, ma me ne hanno parlato bene. Sono freschi di promozione, avranno tanto entusiasmo e credo che potranno essere più avanti di noi nella fase di costruzione del gruppo”. 
Invece come procede la vostra preparazione?
“Abbiamo avuto qualche contrattempo: Roma, Canali e Vecchio negli ultimi giorni quasi mai si sono potuti allenare con il gruppo e anche a Rubiera non saranno della partita”.    
 

blank
Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank